Viaggio low-cost in Germania

La germania è una delle mie mete preferite in Europa per quanto riguarda i viaggi low-cost e io trovo che ci sia tantissimo ma veramente tantissimo da vedere, uno dei miei viaggi preferiti è stato appunto un road trip di 10 giorni alla scoperta dei castelli della Baviera e sappiate che ce ne sono più di 40!
Ecco a voi alcuni motivi perché la Germania è una buona meta low-cost, per qualsiasi tipo di viaggio.
- È servita da tante tratte di voli low-cost, la compagnia che uso per volare in Germania è Ryanair ed in media per il mio biglietto da Milano-Bergamo spendo sui 10/20 € a tratta.
- Hotel a buon prezzo, un letto in ostello sta sui 12/18€, ma io ho anche alloggiato in hotelin camera doppia per 36/45€ a notte e a volte trovate veramente belli hotel per quella cifra.
Come fare? Viaggiate di settimana se potete, prenotate in anticipo ma non troppo, di solito un mese prima, provate a vedere gli Hotel della catena Accords Hotels io ho alloggiato con loro spessissimo in Europa. TIP! I prezzi degli hotel salgono alle stelle se in città c'è una convention, specialmente a Francoforte quindi se vedete dei prezzi stellari è quello il motivo e cercate di cambiare date di viaggio - Cibo a basso costo. Tutto ma proprio tutto il cibo in Germania costa meno che in Italia.
Troverete tantissimi panetterie e un semplice panino costa 0.15€ un prezel 0.50/0.70€, troverete tantissime cose dolci buonissime, pizze e panini, cercate le catene self-service come BackWerk o BackFactory. Oppure potete mangiare ne chioschi, patatine per 2€ e panini o curry wurst. Non scordatevi di assaggiare un Doner in uno dei tanti ristoranti Turchi il prezzo è di 3€ abitualmente.
Se poi volete spendere ancora meno, il supermercato è la vostra risorsa, anche in città trovate facilmente discount come Aldi o Lidl, e vedrete che tutto è molto meno costoso che da noi, un pacco di pasta è 0.15 cent.
- Viaggiare con il carry-on non è un problema, il perché? Perché non mi devo preoccupare dei prodotti di igene personale, anzi posso comprare tutto quello che mi serve per bassissimo prezzo.
A volte compro quasi tutto direttamente qui esempio, dentifricio a 0.50 shampoo e balsamo ( di uno dei miei brand preferiti Balea ) per 0.70€, se sapete che spenderete tanti giorni in Germania è più conveniente comprare tutto che sprecare spazio o pagare la valigia da stiva.
Una cosa che compro sempre qui, da donna sono i Tampax ( diverso brand) 80 pezzi per 2.55€
Andate nelle catene DM per tutti i prodotti di igene personale.

Spero di avervi convito e buona partenza per la Germania !

Baviera 2010 

Comments

Popular posts from this blog

Fioritura dei ciliegi 2021 - TOKYO ( State of Emergency )

Matcha e Sake per turisti in Giappone

Dati biometrici - Visti per il Canada