Wednesday, February 15, 2017

Informazioni per viaggiare in America

Posted by American Coffee at 1:04 PM

Mancano solo sei giorni alla mia partenza per gli Stati Uniti e sono contentissima di ritornare. 
Se state programmando un viaggio negli States ecco le cose base da sapere e fare prima della vostra partenza dall'Italia. 
1- Prima di tutto per poter entrare come turisti negli USA ( visto turistico 90 giorni ) vi servirà la dichiarazione ESTA, per ottenerla ci vogliono fino a 72 ore e va richiesta online a questo sito 
Il costo è di 14$, una volta ottenuta la vostra autorizzazione di viaggio non dimenticate di stamaparla e presentarla con voi alla dogana di entrara in America, il vostro ESTA ha una validità di 2 anni quandi può essere riutilizzato in futuro. Altra informazione sull'ESTA, questo documento vi serve qualora facciate anche solo scalo negli States per una terza destinazione.
2- La sanità negli Stati Uniti è privata e potreste trovarvi a pagare centinaia di dollari, per una semplice visita dal dottore. Per questo io vi cosiglio di fare una assicurazione privata per la vostra vacanza, potete entrare nel paese anche senza ma è un rischio che decidete di correre, l'assicurazione dovrebbe costare all'incirca 70/100€ per 2 settimane/1 mese.
3- Partire con dei dollari è in assoluto la soluzione migliore, naturalmente è possibile ritirare contanti dai Bancomant ( che si chiamano ATM negli States ) ma informatevi bene sui costi e le tasse che la vostra banca vi applica perché a volte posso essere molto alte .
4- Carta di credito, non partite per gli Stati Uniti senza una carta di credito, a volte potete avere problemi con le carte di credito prepagate con il codice, ad esempio so del problema con la postepay perché in America i pagamenti in carta al ristorante funzionano non con il codice ma con la firma, e magari devo usare un circuito diverso per fare quella opzione ma non tutti lo sanno.
Altro motivo, per noleggiare una macchine l'autonoleggio richiede la carta di credito e non le prepagate. A volte la carta vi servirà anche come garanzia da lascire in hotel.
5- Non dimenticate di attivare una tariffa valida anche negli Stati Uniti sul vostro Smartphone, il wifi è semplice da trovare in giro ma il telefono può sempre utile e potete usare google come navigatore, che negli States funzione benissimo, per questo vi consiglio di attivare una vera e propria tariffa ad esempio questa della Vodafone : http://www.vodafone.it/portal/Privati/Tariffe-e-Prodotti/Tariffe/Abbonamenti/RED-Start---Vodafone

Per altre info andate sul mio canale YouTube!

0 comments:

Post a Comment

 

AMERICAN COFFEE : Around the world Template by Ipietoon Blogger Template | Gadget Review

.linkedin-footer{ background-color: #9b2130; -webkit-border-radius: 40px; -moz-border-radius: 40px; border-radius: 40px; width: 40px; height: 40px; display:block; text-align:center; line-height: 50px; } .linkedin-footer i{ font-size:24px; } .linkedin-footer:hover { background: #C52A3D; }