Cosa sapere prima di visitare Bangkok


Ad Aprile di quest'anno ho intrapreso un viaggio di 18 giorni in Thailandia con una delle mie migliori amiche, erano alcuni anni che continuavo a rimandare questa meta che non mi mandava particolari vibrazioni di viaggio. Ma alla fine mi sono decisa, grazie specialmente alla scusante che ero già in Asia ed il mio volo sarebbe stato a basso costo.
Il nostro viaggio e` partito naturalmente da Bangkok. Come definire Bangkok?
Una delle città più deludenti che abbia mai visitato, noi abbiamo passato meno di cinque giorni in questa meta prima di muoverci verso altre destinazioni. 
Qui una breve guida di questa metropoli piatta ma punto essenziale per iniziare il vostro viaggio in Thailandia .  

CLIMA 
Il clima e` intenso e stancante, tutto l'anno le temperature in questa città sono alte con due stagioni quella secca che va da Ottobre ad Maggio circa e quella piovosa tutto il resto dell'anno. 
Non importa dove siete o cosa fate  siate preparati a sudare come mai ed ad avere una continua sensazione di appiccicoso sulla pelle, sappiate che nemmeno dopo una doccia ve ne libererete. 

TRASPORTI PUBBLICI 
Uno dei punti più dolenti del viaggiare a Bangkok e` la mancanza di un'efficiente rete di trasporti pubblici. Fate molto attenzione a dove decidete di alloggiare, questo potrebbe costituire una grande differenza di tempo e denaro per muovervi a visitare i maggiori punti turistici.
Dove alloggiare allora ? 
il mio consiglio personale e` di stare in un area da dove potete utilizzare il traghetto lungo il fiume Chao Phraya a che sia anche accessibile dalla metropolitana. 
Noi abbiamo alloggiato in una triangolo eccezionale con poca distanza di cammino potevamo raggiungere i traghetti la metro e anche la stazione centrale di Hua Lamphong. 


La stazione dei treni e` una punto di snodo importante per la vostra vacanza perché vi per mette di raggiungere Ayutthaya e l'aeroporto di Don Muang da dove partoni i voli interni. 

COSA VISITARE 
Devo dire che non c'e` particolarmente molto in questa città i suggerisco di restare una massimo di tre giorni, se poi avete la disponibilità` economica prendete una albergo che offra la piscina, per riprendervi dal caldo delle visite turistiche.
Qui una piccola lista di alcuni degli spot principali: 

- Wat Pho il templio del Buddha sdraiato 
- Grand Palace ( Non dimenticatevi di portare l'acqua e la crema solare ) 
- Chatuchak Market 
Questo mercato enorme e` aperto solo il venerdì sera e sabato e domenica e` una delle attrazioni migliori della città quindi programmate il vostro viaggio in modo che possiate visitarlo. 
- Wat Arun
Questo tempio e` stato probabilmente una delle cose che ho adorato a Bangkok, vi consiglio di andare nel pardo pomeriggio per evitare la folla. 
- Salire su un rooftop bar per un drink

Ci sono varie escursioni che potete fare in giornata, tra le più conosciute di sicuro troverete il Floating Market ( ce ne e` in verità più di uno) ed il Railway Market 
Io vi consiglio in modo particolare di non saltare Ayutthaya, questa città e` patrimonio dell'UNESCO e senza dubbio una delle esperienze migliori della vacanza.

 

Cosa assolutamente non fare ? 
Non sprecate tempo e soldi per andare al parco nazionale di Erawan.
Qualsiasi  foto voi vediate e` una ottimo risultato di photoshop.
Potete vedere  come e` realmente nel mio video, cliccate sotto. 


 

 Punti positivi 
Bangkok e` una città sicura, alcune delle zone sono illuminate meno di altre ma noi abbiamo camminato anche la sera da sole senza mai sentirci a disagio. 
Il livello di igiene e` regolare in quasi tutti i posti pubblici, alcuni posti sono meno puliti di altri ma non abbiamo visto nulla di spaventoso o raccapricciate. 
Alcuni mercati sono veramente molto puliti cosa, io personalmente non ho avuto nessun problema di stomaco durante tutto il viaggio.  
Abbiamo trovato un livello di smog non troppo alto, non voglio dire che non c'e`smog solo che me ne sarei aspettato molto di più.   


Avete domande ?
Aspetto i vostri commenti su YouTube  !

Comments

Popular posts from this blog

Fioritura dei ciliegi 2021 - TOKYO ( State of Emergency )

Matcha e Sake per turisti in Giappone

Che cosa e`un Italian Soda ?