My humble opinion sugli Stati Uniti




Apparantemente gli Stati Uniti mi sono mancati piu` di quanto mi aspettassi. 
Sono atterata a New York pochi giorni fa` e mi sono sentita immensamente felice e a casa, ho notato tante piccole cose che non avevo mai notato magari mentre vivevo qui e mi hanno fatto immensamente piacere e` stato bello intrattenere una conversazione breve in metropolitana con una simpatica vecchietta che mi parlava del suo ultimo viaggio in Cina. 
Una delle cose che mi piace del vivere qui e` la grande diversita` culturale, naturalmente non e` sempre tutto semplice e a volte, c'e` la mancanza di voglia di una completa integrazione, ma senza dubbio il fatto di avere tante culture diverse rende l`esperinza piu` interessante. Per quanto riguarda il fatto culinario, non concepisco il concetto restrittivo del fatto che siccome in generale negli Stati Uniti non ci sia una vera e proprio cucina "tipica" o nazionale, si una cosa negativa, anzi trovo il concetto molto restrittivo a livello mentale, perche` non c'e` nulla di meglio che godersi la diverista` culinaria di questo paese, ogni giorno pietanze diverse, sapori nuovi portano il cibo "locale" ad una esperinza intrigante coinvolgente e nuova. Ad esempio da quando sono rientrata ho mangiato: Vietnamita, Thailandese, pizza e stasera mangero` Coreano. Definitivamnete non posso mai considerarmi annoiata del cibo.
E` cosi` stressante per me viaggiare perche` per il momento non possiedo un piano tariffario per l'estero, la motivazione e` che sarebbe una spesa troppo costosa, cosi` sono sempre alla ricerca del wi-fi che non e` troppo semplice da trovare in Europa, quindi mi piace il senso di sicurezza che qui in qualsiasi grande citta` possa trovare la connessione con una facilita` immensa e nella maggior parte dei casi non sono memmeno obbligata a consumare, perche` posso semplicemente sedermi all'interno di Starbucks senza troppo pare e occhiate glaciali da parte dei dipendenti.  
In generale mi sembra che l'aria sia piu` rilassata e non sento gente lamentarsi in continuazione ovunque per qualsiasi cosa. 

Iscrivetivi  per seguirmi nel mio viaggio negli States su: YT

Comments

Popular posts from this blog

Matcha e Sake per turisti in Giappone

Fioritura dei ciliegi 2021 - TOKYO ( State of Emergency )

Che cosa e`un Italian Soda ?