Organizzaione di viaggio - Cose essenziali da fare

Ecco arrivato il momento della mia partenza per andare oltre oceano, quindi c'e` tanto da programmare e controllare, quando sia affronta un viaggio lungo e lontano ci sono tante cose essenziali da fare e sopratutto documenti da stampare e portare con se. 
Se entrate in un paese in cui dovete prendere il visto direttamente sul luogo alla dogana potrebbero chiedervi delle prove del vostro soggiorno che quindi e` bene stampare e portare con voi :
- La prova del vostra biglietto di ritorno o la prova che uscirete dal paese in un altro modo.
Stampate il biglietto e portatelo con voi, oppure potete mostrarlo online se lo avete su una app 
- Se non pensate di portare con voi tutti i contanti necessari per il vostro soggiorno, stampate il vostro resoconto bancario in modo da provare di avere fondi sufficenti per la vacanza.
Fate una fotocopia o una foto ( salvata digitalmente) di tutti i documenti che portate con voi come passaporto, carte di credito, etc...
Altra cosa da non dimenticare e` di portare con voi l'indirizzo del luogo in cui alloggerete sul volo e tenerlo a portata di mano perche`verra richiesto di inserirlo sul vostro modulo doganale.
Ultimo ma importante, puoi sempre capitare di perdere un portafoglio o di essere scippati quindi non dimenticate di avere tutti i dati necessari della vostra carta di credito con voi ed il numero da chiamare per bloccarla. 


Foto: New York City - 2014 

Comments

Popular posts from this blog

Matcha e Sake per turisti in Giappone

Fioritura dei ciliegi 2021 - TOKYO ( State of Emergency )

Che cosa e`un Italian Soda ?