Viaggiare post-pandemia 2022 - Le mie mete di viaggio "slow"





Thailand 2019 


Con l'arrivo del 2022 sempre maggiori nazioni stanno allentando le restrizioni ed riaprendo al turismo. Alcune di queste in maniera graduale, altre come l'australia, in maniera rapida e drastica. A marzo del 2022 ho lasciato Tokyo, dove ho vissuto per più di un anno per intraprendere un nuovo anno di viaggio in modalità Slow Travel. 


Ma che cosa significa veramente viaggiare in modo Slow? Prima di tutto la parola "slow" significa appunto lento. 

-Slow tourism- is based on the concept of speed. It involves travelling for a prolonged period of time at a slow pace, allowing the tourist a deep, authentic and cultural experience.

Ci sono diverse definizioni riguardo a come il 'turismo lento' funzioni, credo che per diversi individui abbia significati diversi in base a cosa si ricerca e desidera imparare durante il proprio periodo di viaggio, ma una cosa e` in comune per tutti, il tempo. Ci si ferma in una location per maggior tempo del solito, rendendo l'esperienza di viaggio più lunga che permette di scoprire luoghi e culture in modo più dettagliato e profondo. Qualcosa completamente diverso dal turismo di massa, dove si tende a viaggiare in modo rapido, sfarzoso ma estremamente superficiale.

Slow Travel non deve essere confuso con il "backpacking", anche se il backpacking può essere una forma di viaggio lento, i due termini non sono intercambiabili. Slow Travel e formato da tempo e della  giusta mentalità dell'individuo, nel modo in cui il viaggiatore vede e scopre il mondo, dalla voglia di imparare e migliorarsi come persona. 




Durante il 2022 ho in programma diverse mete di viaggio che affronterò in modo lento e non. 
Al momento mi trovo a Singapore, in Solo, spendero` il mio tempo tra Singapore e Malesia per un totale di 29 giorni. Prima di partire per Singapore, tutti mi guardavano in shock chiedendomi cosa avrei fatto a singapore per così tanto tempo, la mia risposta e` stata; ho già tutto programmato e ho qualcosa di diverso da vedere ogni giorno.  

Dopo più di una settimana passata a Singapore, ho trovato altre più cose da visitare e scoprire, non c'e mai abbastanza tempo per imaparare. 

Quali saranno i miei programmi di viaggio 2022?

- Australia 
   5/6 mesi di viaggio campeggio, road trip, e forse Uluru
- Singapore 
- Malaysia 
  Johor Bahru 
- Giappone 
  3 mesi di viaggio al budget, Isole remote e tantissimi luoghi 

Comments

Popular posts from this blog

Fioritura dei ciliegi 2021 - TOKYO ( State of Emergency )

Matcha e Sake per turisti in Giappone

Dati biometrici - Visti per il Canada