Vivere in Giappone con il visto turistico


Sono quasi due mesi che vivo a Tokyo, io amo questa citta`, e` magnifica, vibrante, stravagante, sorprendenete e sicura.  In totale staro` in Giappone 90 giorni che e`il massimo della permamenza consentita come turista, il visto turistico vi viene rilasciato per un massimo di 90 giorni e lo riceverete direttamente alla dogana del vostro aeroporto di arrivo. Sul volo vi verra` fornito un modulo di entrata da copilare ( fate attenzione che vi venga dato dalle hostess di cabina ) dove dovete inserire i vostri dati, passaporto, alloggio etc... 
Si puo` ottenere il visto turistico senza avere un volo di ritorno? 
Per regolamento un requisito essenziale e` quello di possedere un volo di uscita dal paese entro i 90 giorni massimi di permanza. 
Per mia esperinza personale ho conosciuto alcune persone che non hanno soddisfatto questo requisito e gli e` stato concesso il visto ugualmente, la maggior parte sono persone che viaggiano per lungo periodo nella zona asiatica, se non e` questo il vostro caso vi consiglio di comprare un volo di uscita dal paese e portare con voi il biglietto stampato, anche se ho notato che i controlli alla dogana sono diventati molto meno meticolosi e vi lasciano passare facilmente. 

E` possibile rientrare in Giappone finiti i 90 giorni ? 
Io ho in programma di rientrare in Giappone ad ottobre per altri circa tre mesi, e` possibile stare sei mesi massimi annui come turista, logiacamente la cosa sembra losca e vi verrano fatte varie domande per assicurarsi che non lavoriate irregolarmente, il modo migliore e` quello di preparare un piano od itinerario o una motivazione da fornire alla dogna per spiegare la vostra permanenza. Non esiste uno regola si quanti giorni dovete aspettare prima di rientrare ma io consiglio almeno un settimana o due per essere certi di non avere problemi. 

Buoni 90 giorni a tutti!


Comments

Popular posts from this blog

Fioritura dei ciliegi 2021 - TOKYO ( State of Emergency )

Matcha e Sake per turisti in Giappone

Dati biometrici - Visti per il Canada