Caffe` nella lattina/bottiglia in Giappone



Sono una fissata di caffe` e al mattino se non ho caffeina sembro peggio di uno zombi che cerca cervelli, o meglio sono uno zombie che cerca caffe` e fortunatamente in Giappone si trova ad ogni angolo nei distributori automatici, dove viene venduto i pucciose lattine che posso essere sia calde che fredde. Perche` in Giappone esistono frigoriferi caldi dove potete gustare il vostro the` o caffe` ad una temperatura ottimale. 
Mi rendo conto che per un Italiano medio l'idea di caffe` in lattina o bottiglia di plastica posso risultare alcunto strana ma a me piace tantissimo, il mio marchio preferito di lattine e` Boss o Georgia Max, una piccola annotazione fate attenzione al caffe` che dice black sull'etichetta perche` e` alcunto amaro e completamente senza zucchero. 
Il caffe` di solito in Giappone, ehi naturalmente non siamo in Italia e quandi abbandoniamo l'idea dell'espresso e` piuttosto costoso circa 200-300 yen ma per fortuna ora i convience store ( konbini ) hanno iniziato a mettre le macchianette automatiche e potete bere un caffe` buono per soli 100 yen sia caldo che freddo, basta andare alla cassa e chiedere il caffe` e mi verra` dato il bicchiere. Il mio preferito per il momento e` il caffe` di Family Mart, una nota marca di convience store molto diffusa che vi offre anche caramello e zuccheri aromatizzati, per il mio gusto l'ice coffee ha il sapore molto simile a quello di Starbucks. 

Buon caffe` da 100 yen a tutti!   


Comments

Popular posts from this blog

Fioritura dei ciliegi 2021 - TOKYO ( State of Emergency )

Matcha e Sake per turisti in Giappone

Che cosa e`un Italian Soda ?