Esistono compagnie low-cost in Giappone?


State programmando un viaggio in Giappone e volete visitare sia Tokyo che il Kansai ma proprio non riuscite a spendere i 180€ per il Japan Rail Pass?
Il primo passo da fare prima di decidere di prendere un bus notturno è quello di controllare le compagnie low-cost aeree nipooniche. 
Negli ultimi anni ne sono spuntate tantissime che non fanno solo voli interni ma anche voli per altre destinazioni asiatiche ad un prezzo stupefacente! 
In Giappone vengono chiamate comunemente LCC e non sono ancora effettivamente troppo usate dai giapponesi per i voli interni, ma possono riservare vere e proprie magnifiche offerte. Un andata e ritorno da Tokyo al Kansai per 50€. 
Naturalmente come tutte le compagnie low-cost vi permettono di portare a bordo solo il  carry-on  ma anche acquistando la valigia non raggiugerete mai il prezzo di un biglietto di sola andata del treno ad alta velocità.  

Nel mio ultimo viaggio in Giappone sono stata per più di un mese, dovendomi muovere da Tokyo ad Osaka  a questo punto non esisteva nessuna Pass e nessun treno ad un prezzo decente.  Così ho controllato i bus e l’aereo per scoprire che quel weekend il prezzo di un volo era uguale a quello di un bus notturo da 13 ore!!! 

Qui le ultime offerte di Peach Air la compagnia con la quale ho volato. 
Spesso offre voli anche per Busan in Sud Corea o Hong-Kong per 1.500-2.500 yen!!!

Comments

Popular posts from this blog

Fioritura dei ciliegi 2021 - TOKYO ( State of Emergency )

Matcha e Sake per turisti in Giappone

Che cosa e`un Italian Soda ?