Nuova tariffa Alitalia Light Verso gli Stati Uniti ed il Canada


Il mio primo viaggio da sola e` stato nel 2006 dove sono partita alla volta di Tokyo per 5 settimane.
Da allora non ho mai smesso di viaggiare e di organizzare viaggi da sola online, crescendo la mia passione per il mondo e andando sempre di piu` alla ricerca del risparmio, perche` meno spendo piu` posso viaggiare.
Il mondo dei voli da allora e` stato in continua mutazione e anche il mio modo di concepire la valogia lo e`. Se piu` di 10 anni fa non avrei mai concepito un viaggio di una settimana senza il bagaglio grande da stiva, nell'ultimo anno invece ho viaggiato per per 5 mesi solo con il bagaglio grande che non raggiungeva nemmeno i 20 kg. L'idea del carry-on e` entrata nella mia testa e non tutto entra dentro alla parfezione anche vestiti per 3 settimane, se invece penso ad un weekend molto probabilmente non prenderei piu` nemmeno quello e mi affiderei solo ad uno zaino. 

In un modo dove ho visto i biglietti Ryanair aumentare ( vi ricordate i biglietti a 0,01€? ) e le tariffe delle compagnie di linea diminuire, per esempio del Giappone dove non esistevano biglietti a meno di 1000 € A/R ed ora se lo pagate 600€ sappiate che e` gia` un volo carissimo! 

Ho assistito alla scomparsa del bagaglio a mano in nelle compagnie di linea Americane come ad esempio la United con cui ho volato spesso che l'estate scorsa ha inserito la tariffa Basic Economy che ti permette solo un oggetto personale e non piu` un carry-on. Un buon risparmio ma anche la magnifica soluzione di evitare i problemi di spazio in cambina e rende le procedure di imbarco e sbarco estremamente piu` rapide. 

Ed ora e` il turno della nostra compagnia di bandiera Alitalia che ha inserito la sua nuova tariffa Economy Light 
Ninete piu` valigia da stiva compresa nel biglietto per volare verso gli Stati Uniti ed il Canada  ma solo un carry-on da 8kg ed un oggetto persoale da portare a bordo.
Con questa tariffa Alitalia offre voli andata e ritorno fino alla west coast degli Stati Uniti per meno di 400€ !!!
Una buona competizione alla nuove tratte aperte di recente da compagnie Low-cost come WOW o Norwegian. 
Per sapere cosa esattaemnte comprende e non la nuova tariffa vi lascio alle info di Alitalia 

--------- Qui di seguito ne trovate un esempio Milano - Los Angeles ---------
Milano MIL 
 
Los Angeles LAX
06 Mag - 16 Mag | 1 Adultomodifica ricerca

 
Andata 06 Mag - 06:45 > 14:15 | Operato da: Alitalia Cityliner
   

 
06:45Malpensa MXP
 
 
 
14:15Int LAX
1 scalo - 16H:30'
 
€ ‎197,11Prezzo totale per tutti i passeggeri

 
Ritorno 16 Mag - 07:55 > 10:40 (+1g) | Operato da: Delta, Alitalia
   

 
07:55Int LAX
 
 
 
10:40 (+1g)Malpensa MXP
1 scalo - 17H:45'
 
€ ‎169,36Prezzo totale per tutti i passeggeri

Comments

Popular posts from this blog

Fioritura dei ciliegi 2021 - TOKYO ( State of Emergency )

Matcha e Sake per turisti in Giappone

Che cosa e`un Italian Soda ?