Il Roma Pass conviene?


Sono rientrata da poco dal mio weekend romano. Prima della partenza come sempre ricercavo varie info per vedere se esistessero pass che mi permettesero dei buoni vantaggi per visitare la attrazioni turistiche maggiori e utilizzare i mezzi pubblici e la risposta e` assoltamente no!
Durante la vostra ricerca incapperete nel famigerato Roma Pass che vi propone 48 di utlizzo dei mezzi pubblici ed un SOLO ingresso a prezzo gratuito di un'attrazione.

Facendo due calcoli praticamente andrete a pagare di piu`!
L'ingresso per visitare Colosseo/Foro e Palatino vi costa solo 12€ 
mentre la carta dei trasporti di 24 ore 7€.  
diciamo che non sono una cima in matematica
ma la carta dei trasporti pubblici per 2 giorni e` 14€ + 12€ = 26 €

Mentre il magnifico Roma Pass vi farebbe pagare 28€

 Senza poi contare che una volta giunti a Roma ci siamo resi conto che la citta` e` veramente piccola e tutti le attrazoni principali si trovan a distanza di cammino tra loro.
 Ad esemio da piazza di spagna al Colosseo sono solo 30 minuti pieni con  tante altre attrazioni da non perdere lungo il cammino!
Io ho aloggiato in zona Vaticano e ho usato un massimo di 4 biglietti al giorno per un costo totale di 6€ quindi anche il pass della metro vi conviene solo qual'ora pensiate di fare piu` di 4 corse.

Qui di seguiti lascio il link del pass che io personalmente non consiglio ------ http://www.romapass.it/ 

Comments

Popular posts from this blog

Matcha e Sake per turisti in Giappone

Fioritura dei ciliegi 2021 - TOKYO ( State of Emergency )

Che cosa e`un Italian Soda ?