5 Motivi per non visitare Los Angeles



L.A. e` una meta turistica americana molto ambita e specialemente molto sopravalutata. Qui alcuni dei motivi perche` io vi sconsiglio di visitare questa citta` come primo viaggio negli Stati Uniti. Potete assolutamente vedere e trovare di meglio!


  1. La Walk of Fame
     Non lo sembra nelle foto o nei video ma e` una zona molto "Ghetto", piena di barboni e drogati di vario tipo. Il marchiapiede e` ben tenuto solo nella zona vicino al Teatro Cinese per il resto e` veramente sporco. A lato della strada man mano si cammina non si trovano negozi o bar in cui fermarsi ma diventa abbastanza strano ad un certo punto, con negozi che vendono cose per spogliarelliste e Drag Queens. Fate attenzioni al portafoglio e alla gente con costumi di basso costo che cercano di spillarvi i soldi per un'orrenda foto con loro. 
  2. Le spiaggie sono le stesse ovunque.
    Le spiaggie di Los Angeles non hanno nulla che una qualsiasi normale spiaggia americana non abbia. Sono grandi ovunque e si assomigliano abbastanza tutte su entrambe le coste. Anzi forse le spiaggie di LA hanno ancora meno da offirire visto che effetivamente non offrono belle viste, almeno con non andiate fuori dalle piu` rinnomate. Venice Beach e` semplicemente un Jesolo senza ombrelloni ma con gente strana e poco raccomandabile.  
  3. Lo smog.
    Il traffico nella citta` puo`essere snervante, non ci sono mezzi pubblici efficienti e bisogna per forza muoversi in macchina. Questo e la mancata pioggia causa una bellissima cappa di smog giallino sopra la citta` costantemente. La potete ammirrare particolarmente la sera dall'osservatorio Griffin.
  4. I parchi a tema non sono i migliori.
    Se veramente volete visitare i parchi dovete dedicare il vostro viaggio ad Orlando. I parchi sono piu` grandi, quelli di Los Angeles piu` piccoli.  
  5.  Hollywood Hill
    Per demoralizzarvi vorrei dirvi che Il segno di Hollywood e` nella lista delle attrazioni turistiche piu` deludenti al mondo. E` effettivamente piccolo e lontano. La maggioranza delle immagini o foto che vedete in giro sono molto ben zoomate. 


Comments

Popular posts from this blog

Fioritura dei ciliegi 2021 - TOKYO ( State of Emergency )

Matcha e Sake per turisti in Giappone

Che cosa e`un Italian Soda ?