Voli interni negli Stati Uniti informazioni

(Los Angeles Marzo 2017) 

In America risulta del tutto abituale volare ma una volta trasferira a Seattle ho notato che il nostro concetto di volo low-cost non esiste completamente . Un volo solo andata anche a 2 ore di distanza è normale che costi sui 70$. 
Un altra cosa da notare è che praticamente quasi tutte le compagnie anche di linea come Amaerican Airlines o United non vi offrono nessun bagaglio da stiva. Se lo desiderata potete comprare il bagaglio da stiva da aggiungere al vostro biglietto e il prezzo vari da compagnia a compagnia dai 15 ai 35$ extra.  

Ed il cibo? 
Nessuno vi offre un pasto anche durante voli lunghi tra le due coste che posso essere di circa 6 ore e avere un prezzo superiore ai 200$. Alcune compagnie posso magari darvi un drink e snack gratuitamente. 
In compenso sentitevi liberi di portare a bordo tutto il cibo che desiderate, ho visto pizza e cibo cinese è del tutto normale. 

Non aspettatevi coperte e altri comfort per i voli notturi vi consiglio di vaiggiare muniti di tutto, compresa l’acqua. 
Mentre per l’intrattenimento a bordo avete varie opzioni che vanno da compagnia a compagnia, alcune offrono schermi privati sui voli intercontinentali, altre hanno un app scaricabile gratuitamente con film a pagamento o meno, altre assolutamente nulla. 
Vi consiglio di controllare prima di partire, a volta l’intrattenimento può cambiare in base alla tratta o veivolo usato. Per internet la maggior parte delle compagnie ve lo offrono a pagamento ( Non ho mai provato naturalmente) ma noterete che tanta gente lo compra e lavora in volo con il laptop. 

Info su arrivo e partenze: 
Al mio primo atterraggio interno sono rimasta di sasso visto che il volo vi lascia al gate, dove imbarcheranno i prossimi. Praticamente vi ritovate all’interno dell’aeroporto, mentre in europa abbiamo dei percorsi diversi per chi è arrivato che ci portano a prendere la coincidenza o direttamente al ritiro bagagli. 

Altra cosa schock! 
Nella maggioranza degli aeroporti ( Casi arrivo internazionale a parte) avrete la sorpresa del fatto che il ritiro bagagli è fuori dalla zona dei gate ed è accessibile a tutti! Ogni volta sono senza parole del fatto che la gente trovi veramente il bagaglio senza essere rubato ahaha

Illegale negli USA !

Comments

Popular posts from this blog

Matcha e Sake per turisti in Giappone

Fioritura dei ciliegi 2021 - TOKYO ( State of Emergency )

Che cosa e`un Italian Soda ?