Come viaggio low cost per la California -Tratta Multicity



La mia data di partenza è ufficialmente postata il 5 Maggio con un rientro di un giorno per prendere le mie valigie grandi per il mio trasferimento in Giappone e poi successivamente nel nord America.

 Inghilterra - Germania- California-Giappone-California-Canada

Durante il mio primo viaggio in California ho un programma di volo alcunto strano, pazzo, ma immancabilmente  low-cost. 
Dopo qualche giorno di ricerche ( Le mie date erano fisse quindi ho dovuto cercare parecchio) sono riuscita  con immaginabili Layovers e solo compagnie low-cost ed un carry-on ad arrivare in California con soli 340€ A/R ! 
Non è stato semplice visto che la mia partenza è da Colonia in Germania ed il mio arrivo doveva essere in Italia. Praticamente ho deciso successivamente di inserire questo viaggio tra altre date già prenotate, ottenendo un risultato incredibile perché se avessi fatto andata e ritorno dall’italia era sui 420€ e dalla Germania 600€.
Armata di coperte e cuscino ci saranno notti in aeroporti, uscite per mangiare cibo che mi piace e la scoperta di Reykjavik e della magnifica Blue Langoon, terme che sono sulla mi bucketlist da anni.

Come trovo voli low-cost per gli USA? 

  1. Per prima cosa dovete sapere in questo caso i grandi siti comparatori di voli non funzionano proprio bene. Andate su Skyscanner o Momondo ma non fermatevi li! Usate le loro soluzioni come idee per avere spunti e info di base. 
  2. Qualsiasi citta` Europea potra` diventare il vostro punto di partenza.  
  3. Guardate al rovescio. Devo andare a San Francisco, allora ricerco da San Francisco ad "Ovunque" per vedere quale potrebbe essere il mio luogo di partenza ipotetico.  Se volare da San Francisco a Barcellona costa poco possibilmente e` un segnale che ci sono in atto offerte per quel luogo e magari fare andata e ritorno da li, raggiungendo BCN con una compagnia low-cost mi costera` meno che partire dall'Italia. 
  4. Volare di settimana. Per mia esperinza generalmente i giorni piu` economici per volare sono mercoledi` e giovedi`. Ho trovato ancora offerte anche il weekend ma i posti vengono venduti  velocemente. 
  5. Visitate direttamente i siti delle compagnie che offrono voli Low-cost per gli States ed in oltre non avrai la sorpresa che ti venga aggiunta la tassa per il pagamento come in altri siti. 
  6. Rinunciate alla valigia. Meglio risparmiare 95€ e spenderne 5€ di lavanderia.
Le due compagnie che usero` per questo viaggio saranno :
 Ryanair
Norwegian
 WOWair 


Comments

Popular posts from this blog

Matcha e Sake per turisti in Giappone

Fioritura dei ciliegi 2021 - TOKYO ( State of Emergency )

Che cosa e`un Italian Soda ?