Dove si trova Oakland ? Cosa c'e` ?



Tutti conoscono San Francisco ma chi effettivamente conosce Oakland ?
Volendo precisare la citta` di San francisco non e` efftivamente cosi` enoreme ma definitivamente l'agglomerato della Bayarea lo e`!
Oakland si trova dritta di fronte sul lato opposto della Bay a San Francisco a distanza di pote. Il meno noto ai turisti Bay Bridge.
Ad Oakland ci vive chi non puo` perfettersi di stare nelle parti fancy della Bayarea ma che magari lavora a SF. La citta` e` piatta e spoglia, non possiede una skyline,abbastanza getto ma il cibo asiatico fortunatamente non manca nemmeno qui!
Dopo questa fantastica presentazione perche` vi parlo di Oakland ? Primo perche` e` un ottima alternativa a San Francisco se volete visitare San Francisco, ha senso?
Quando prenotate un volo potete cosiderare di atterrare proprio a Oakland. Il mio prossimo volo infatti sara` un volo low-cost della compagnia Norwegian che ho pagato solo $ 200 USD.
L'aereporto di Oakland (Sigli OAK) e` magnificamente servito a San Francisco con il treno/metropolitana.
La societa` Bart Bay Area Rapid Transit offre continui treni ogni 6-10 minuti per i centri citta` al costo di meno di $11 USD. Il servizio e` attivo dalle 6 a mezzanotte.
Non solo per il volo Oakaland potrebbe essere la vostra chance di un albergo o alloggio piu` economico. Gli hotel possono arrivare ad un minimo di $100 USD a notte in determinati periodi e senon prenotate in anticipo.

Comments

Popular posts from this blog

Matcha e Sake per turisti in Giappone

Fioritura dei ciliegi 2021 - TOKYO ( State of Emergency )

Che cosa e`un Italian Soda ?