Che cosa e` il SOUP CURRY?



Quando tutti vanno in Giappone e ritraggono solo sushi, viene mostrata un realta` non veritiera della cultura culinaria di questo paese. In Giappone si trova di tutto e si mangia di tutto.

Quanto spesso mangio sushi in Giappone ?
La mi risposta e` quasi zero !
Nei miei mesi di viaggio ho mangiato sushi solamente 3 volte.
Prediligendo donburi, ciotole di riso con sopra vari ingredienti, curry e udon.

Nel mio ultimo anno ho tra l'altro travato questa variante buonissima di curry del quale mi sono innamorata alla follia ! Si chiama SOUP CURRY !

Vi dico che la perfezione regna in questo piatto, una tra i piu` deliziosi che abbia mai assaggiato che che desidero spesso di mangiare.
E` una zuppa poco dense al sapore di curry con carne, spesso una coscia di pollo intera e verdure fresce a pezzi enormi. Il tutto accompagnato a lato da del riso integrale o bianco.
Questa pietanza e` stata creata a Sapporo el nord del Giappone negli anni settanta e all'inizio del nuovo secolo ha iniziato ad espanderi in tutto il paese ma non e` ancora cosi` diffuso e facilmente trovabile. A tokyo trovate qualche ristorante specializzato in soup curry nella zona di Shimokitazawa.
il mio ristorante preferito e` Cocoro Soup Curry --- http://cocoro-soupcurry.com/ja/
un piatto di questa zuppa costa piu` di 1000 yen ma ne vale assolutamente la pena. Il ristorante che vi ho proposto offre prezzi piu` bassi a pranzo dalle 11-17.
Date un occhiata al mio video per scoprire questo piatto delizioso!

Comments

Popular posts from this blog

Fioritura dei ciliegi 2021 - TOKYO ( State of Emergency )

Matcha e Sake per turisti in Giappone

Dati biometrici - Visti per il Canada