Viaggio con Italo in Prima



A febbraio ho usato per la mia prima volta l'alta velocita` in Italia. Anche avendo vissuto a Bologna ogni volta che rientravo a Brescia ho sempre preferito utilizzare il treno normale, dovuto al fatto che ancora qualche anno fa non c'erano biglietti cosi` economici e non avrei risparmiato tanto tempo se non una ventina di minuti, il che fa diventare il costo effettivamente non necessario.

Il mio ragazzo era per la prima volta in visita in Italia e allora abbiamo deciso di scendere a Roma da Brescia per un weekend e la scelta migliore e` ricaduta su Italo che offre 2 volte a giorno la tratta diretta fino a Roma.
Quando mi sono ritrovata a prenotare i biglietti effitivamente mancava un mesetto e tutte le offerte in classe Smart , la piu` economica su Italo, erano state prese. Cosi`abbiamo prenotato un biglietto in Prima per 38€,se avessimo prenotato in Smart il prezzo era 39€.
Abbiamo trovato dei sedili veramente spaziosi e pulti, in oltre in prima passano con il carello per bevande e snack complementari. Abbiamo fatto il pieno di caffeina visto che il treno e`partito alle 6.20 e noi eravamo svegli dalle 4 del mattino, Per gli snack hanno servito cose semplici, crostatina barrette, pretzel etc...
 Il punto di forza invece e` stato il Wi-Fi, non so se fosse un caso ma funzionava benissimo tanto che abbiamo potuto guardare Netflix in streaming senza intoppi. .


Comments

Popular posts from this blog

Matcha e Sake per turisti in Giappone

Fioritura dei ciliegi 2021 - TOKYO ( State of Emergency )

Che cosa e`un Italian Soda ?