Viaggiare low-cost in Europa - Come trovare viaggi per meno di 100 Euro



Ciao come sempre questo blog e` dedicato al low-cost la mia passione, o necessita` di sopravivenza direi. Per organizzare un vero viaggio a quasi costo zero, bisogna sempre usare tanto tempo nella fase di ricerca e preparazione. Piu` il viaggio viene programmato meno spenderete, improvvisare e non sapere dove e come muoversi in una citta` vi fara` quasi di sicuro spendere maggiore denaro.

Se pensate a viaggi con budget ridotto o low-cost tutti pensano al prezzo di trasporto e alloggio ma nella realta` a mi parere c'e` molto di piu` per ottenere un ottimo risultato low-cost.
Uno buona conoscenza della mappa della citta` e delle atrazioni principali e cosa desiderate visitare e` il punto chiave del low-cost. Fare  una lista e conoscere i prezzi e cercare offerte su biglietti o pass vi fornisce gia` un idea del budget da poter spendere ogni giorno e dare della priorita` su cosa visitare, perche` sfortunatamente se viaggiate con pochi soldi non potete entrare ovunque ma potete dedicarvi a camminate e altre cose da poter fare gratuitamente.

La scelta dell'allogio e` veramente importante non bisogna solo scegliere il meno costoso ma anche la location risulta molto importante perche` piu` potete camminare, meno soldi spenderete nei trasporti pubblici che in alcuni paesi come ad esempio, germania o svezia etc.. sono veramente costosi.

E sopratutto non scegliete mai la destinazione, per ottenere un viaggio low-cost dovete essere aperti, prendete in considerazioni alcuni posti dove volete andare per prima e guardate la differenza di prezzo e poi esplorate fuori dalle vostre idee per vedere se potete ottenere prezzi migliori.
Mai soffermarsi ad un solo mezzo di trasporto ma guardate copagnie aeree, bus e treni per trovare la combinazione perfette e piu` vantaggiosa.

Comments

Popular posts from this blog

Matcha e Sake per turisti in Giappone

Fioritura dei ciliegi 2021 - TOKYO ( State of Emergency )

Che cosa e`un Italian Soda ?