Informazioni sugli Aeroporti di Tokyo - Narita e Haneda



Tokyo possiede due aeroporti principali ed entrambi internazionali.
Ho notato che per sentire comune sembra che l'aeroporto di Haneda sia quello piu` gettonato, siccome e` il piu` vicino al centro di Tokyo, mentre Narita si trova nella prefettura di Chiba a circa a circa 70 minuti dala stazione di Ueno.

Personalmente non trovo una grande differenza tra i due aerporti e non curo particolarmente dove atterro o parto. In generale il biglietto del treno/treni per raggiungere Haneda ha un costo un po` piu` ridotto intorno ai 600 yen, io vi parlo sempre del modo piu` economico e sopratutto il prezzo varia in base alla  vostra stazione finale di destinazione.

Un servizio pubblico che e` stato inserito negli ultimi anni e che ho trovato molto comodo da usare e il Tokyo Shuttle Bus, un servizio della societa` Keisei che collega la stazione di Tokyo centrale alll'aeroporto di Narita per soli 900 yen!!!
Il biglietto e` acquistabile online o direttamente a bordo al sopraprezzo di 100 yen extra per un totale di 1000 yen.

http://www.keiseibus.co.jp/inbound/tokyoshuttle/en/

Se tutti i posti sul bus sono prenotati non e` possibile salire a bordo, quindi io vi consiglio di prenotare o di presentarvi prima e fare la fila. In caso questo dovesse succedere contate cheil servizio di navetta e` offerto all'incirca ogni 20 minuti.
Se lo desiderate potete acquistare direttamente il vostro biglietto di ritorno con il bus alla sportello del bus della Keisei Line all'aeroporto di Narita. O se possedete delle conoscenze di Giapponese potete acquistare il vostro biglietto nei 7/Eleven, Lawson, FamilyMart o altri convenience store.

Comments

Popular posts from this blog

Matcha e Sake per turisti in Giappone

Fioritura dei ciliegi 2021 - TOKYO ( State of Emergency )

Che cosa e`un Italian Soda ?