Tre motivi per vivere a Seattle



Ho vissuto a Seattle per un anno circa e non risco a togliermi questa citta` dalla testa!
Quando ero ho deciso di diventare Au Pair tutti mi dicevano vai a Los Angeles e io invece ho sempre detto assolutamente no! Nella mia lista dei posti dove sarei voluta andare a vivere c'era Seattle!
A nord con tantissimi giorni di pioggi all'anno un clima mai troppo caldo d'estate ma mai nemmano troppo freddo in inverno se no per pochi giorni. Forse ero affascinata dello Space Needle forse dal fatto che si trova vicino al Canada e quindi avrei potuto visitare Vancouver facilmente ma senza dubbio questa citta` non mi ha lasciato delusa.

Seattle ha quel qualcosa di magico che colpisce al cuore.

1- Lo Skyline
Non posso scordarmi dello skyline di Seattle. ho visitato altre metropoli ma Seattle ha delle viste perfette. Posti e parchi magnifici dove godersi lo skyline dei grattacieli, tra un cunnubio di verde acqua e luci.  Seattle regala il meglio di se la sera quando le luci si accendono e tutto rilette nell'acqua o semplicemente nei riflessi della pioggia sull'asfalto.

2- Il verde
Seattle e` un citta` verde. C'e` verde ovunque possiede un'infinita` di parchi cittadini tutti ben attrezzati con campi da gioco liberi, piste ciclabili, parchi giochi, are pic-nic, piscine, fontane e spiaggie sui laghi e oceano etc. Tutti i parchi hanno parcheggi gratuiti e bagni. Cosi` c'e` sempre un posto dove andare per passare una bella giornata fare un passeggiata nel verde e chiaccherare con gli amici.

3- La gente
La gente a Seattle e` cordiale...veramente cordiale.
Mi ha capitato raramente di trovare qualcuno che ti risponda male o non sorrida o non sia amichevole. C'e` uno spirito diverso nell'aria, forse complice l'alto uso di erba che la gente fuma e si disperde nell'aria cittadina.
Seattle e` un citta` giovane, multiculturale e multietnica con uno spirito laid back che non si cura delle apparenze.

Comments

Popular posts from this blog

Matcha e Sake per turisti in Giappone

Fioritura dei ciliegi 2021 - TOKYO ( State of Emergency )

Che cosa e`un Italian Soda ?