Voli per gli Stati Uniti, trucchi per spendere meno!


Ciao Martedi` volero` nuovamente negli Stati Uniti e vivro` nel Nord California per 3 mesi.
Purtroppo come ho gia` detto in precedenza se mi seguite, il periodo da evitare per visitare gli States e` appunto Luglio e Agosto in questo periodo un volo vi costa il doppio del normale!
Io ho dovuto comprare un volo di sola andata perche` poi dalla California andro` in Asia, i voli di sola andata sono sempre piu` costosi di un andata e ritorno (A/R ) tanto che nel periodo in cui volevo volare a luglio il prezzo era tra i 600 e oltre i 700 $ da Milano a San Francisco.
Per oltrepassare i prezzi a volte bisogna costruirsi il viaggio da soli ed e` quello che ho fatto e sono arrivata all'aeroporto piu` vicino a casa del mio ragazzo che e` Sacramento circa 2 ore di macchina, San francisco sarebbe stato a piu` di 3 ore, per 520 $!!!!!
Come ci arrivo?
Con 4 voli e una notte che dovro` passare a Malpensa perche` il mio volo parte alle 6.30 del mattino e non esistono mezzi pubblici per arrivare in Aereoporto in orario.
MXP - Lisbona 
Lisbona- Boston 
------TAP Pourtugal------
 costo 295
Boston-Houston (Texas) 
Houston- Sacramento 
-----United----- 
costo 198
Per il volo United ho preso una tariffa che hanno inserito da poco e si chiama 
Basic Economy e non mi da diritto ad un Carry-on a Bordo ma solo ad uno zaino. 

La cavolata e` che anche se avessi preso volo piu` costoso sui 600$ mi sarebbe lo stesso toccato passare la notte in aeroporto o in un altra citta`.

Come ricercare voli fai da te ?  
  1. Cercate il volo per la vostra destinazione finale per vedere se rientra nel vostro budget
  2. Cercate offerte che magari partono da altri paesi europei che posso essere raggiunti con voli low-cost. 
  3. Arrivare sulla Est Coast e`a volte piu` economico, una delle destinazioni meno costose e` generalmente New York. O controllate altre citta` come Boston, Chicago, Miami, Los Angels etc.. c'e` la possibilita` che costi meno comprare un biglietto intercontinentale e poi successivamente un biglietto separato per un volo interno.
  4. Date un occhiata alle compagnie che vi offrono voli low-cost senza bagaglio da stiva per gli USA come : WOW, Norwegian Air etc...   
  5. Affrontate l'idea di viaggiare solo con il Carry-on, lavare i vestiti alle lavanderie a gettoni e` senza dubbio meno costoso che pagare la valigia. 
Se naturalmente non viaggiate in alta stagione tutta la ricerca sparisce e trovate voli A/R per New York a meno di 400$ hahaha

( Grand Canyon West Rim 2015 ) 

Comments

Popular posts from this blog

Matcha e Sake per turisti in Giappone

Fioritura dei ciliegi 2021 - TOKYO ( State of Emergency )

Che cosa e`un Italian Soda ?