Inglese, Giapponese e Tedesco - Vivere all'estero ed imparare nuove lingue


Il mio goal negli sarebbe quello di parlare fluentemente almeno cinque lingue, ma sfortunatamente per me non sono troppo una studente modello e non mi applico mai abbastanza, senza contare che negli ultimi anni sento il mio cervello pesantissimo, colpa degli anni che passano e apprendere una nuova lingua non mi riesce facile come quando avevo 20 anni 
Nelle mie esperinze di vita all'estero e viaggio ho incontrato tanti tipi di persone diverse, quelle che in 10 anni di vita negli USA apprendono a malapena l'Inglese e quelle che invece in un anno parlano fluentemente il Giapponese. Io penso di essere in una via di mezzo, riesco a destreggiarmi ma se poi non utilizzo la lingua svanisce nella mia memoria molto facilmente e questo e` molto snervante.
 In due anni di vita negli Satti Uniti sono contenta del mio livello che ho raggiunto non e` perfetto ma penso solo in Inglese sempre ed il mio accento non e` particolarmente marcato e questo mi da coraggio sul fatto di non essere nella parte di popolazion che con l'aprendimento delle lingue non ce la fa proprio. 

-Vivere all'estero- 
Uno dei punti importanti quando ci si trasferisce in un altro paese e` quello di fare dei corsi, nella mia opinone non si impara mai nello stesso modo, frequantare una classe ti da una marcia in piu` e ti fa scoprire tanti termini e vocaboli diversi. 
Anche se non siete amanti della televisione vi consiglio di guardarne piu` che potete in lingua originale o tenerla di sottofondo.  I cartoni animati mi hanno insegnato tantissimo, sono molto piu` utili di film o series in lingua, hanno una struttura di lingua facile e apprederete visivamente la parola. 
Per farvi un esempio dai cartonianimati in Germania ho imparato la parola 
Vogelscheuiche = Spaventapassero 
che nelle situazione di vita comune di tutti i giorni sarebbe molto improbabile da sentire 
Vi consiglio anche di leggere tanto, iniziate sempre con libri per bambini e man mano salite di difficolta`, imparare nuovi vocaboli passo dopo passo e` importante. 


Qui una delle ultime parlo imparate questa settimana , la conoscevate ? 
Io quando sento nuove parole me le appunto sul palmo della mano in modo da averle sotto occhio tutta la giornata e memorizzarle. 

Comments

Popular posts from this blog

Matcha e Sake per turisti in Giappone

Fioritura dei ciliegi 2021 - TOKYO ( State of Emergency )

Che cosa e`un Italian Soda ?