E` il momento giusto per andare in Cina - Viaggi Low-cost



Sulla mia strada per il Giappone e al ritorno ho fatto una breve tappa a Shanghai e Pechino e ho avuto una piacevole esperinza, quindi sono arrivata alla conclusione e che tutti debbano visitare la Cina e ora e` il momento giusto per farlo. 
Perche` ora? 
Beh semplicemente perche` il tenore di vita si sta alzando e quindi anche i prezzi, vi consiglio di non perdervi il momento migliore dove la Cina e` ancora una destinazione a basso prezzo e con cifre irrisorie potete godervi una piacevole vacanza. 
Visitando la Cina mi sono resa conto di quanto possa essere un momento e` uguale come vivere in una grande metropoli occidentale e un secondo dopo, veramente Cina, con forti odori tante persone e case piccole e decadenti e gente con le unghie sporche da paura. 
Potete comprare un gelato per 0.50 cent e una cena a soli  3 euro, la metrolitana costa solo centesimi di euro a tratta e potete alloggiare in hotel per 45 euro a notte.



Mi sono innamorata della citta` proibita a Pechino ho speso circa 4 ore all'espolarione dei suoi cortili senza aver visitato il museo,e tra l'altro la citta` priobita non e` il palazzo piu` bello di Pechino.
Senza dubbio vorrei tornare per visitare piu` posti, vedere la grande muraglia anche le parti meno turistiche, perche` vi ricordo che ci sono diversi pezzi di muro e vorrei vedere anche quelli meno turistici lontani dal centro.

Un'informazione che ripeto nuovamente nelle grandi metropoli della Cina dal 2013 esiste la
 Free-Visa, se fate scalo in Cina e possedete una terza destinazione potete ottenere un visto gratuito.

ES- Tokyo-Pechino-Milano
come ho fatto io, avete i requisiti per questo tipo di visto, cercate lo sportello speciale non entrate nella lunghissima coda di stranieri che devono far controllare il visto. Pensate che a Beijing quando sono arrivata non avevo nessuno davanti a me e in 10 minuti ho lasciato l'aeroporto!

FREE-TRANSIT-VISA 
Pechino 72 ore 
Shanghai 144 ore 

Comments

Popular posts from this blog

Fioritura dei ciliegi 2021 - TOKYO ( State of Emergency )

Matcha e Sake per turisti in Giappone

Che cosa e`un Italian Soda ?