Tokyo - Come organizzo il mio budget.

Kawagoe - Pass 700 yen 
L'anno scorso ho passato piu` di 5 mesi in Giappone e ora eccomi nuovamente a Tokyo nel 2018, per altri due fantastici mesi nella mia citta` preferita al mondo. 
Se seguite il mio canale vi starete chiedendo come sia possibile che possa passare tanto tempo in viaggio senza lavoro ? 
Beh effetivamente e` molto piu` semplice di quello che sembra, anzi estremamente semplice.
Per i prossimi due mesi il mio budget e` di 500€ totali. 
Come faccio a viaggiare per lungo tempo? 
Innanzi tutto serve cambiare il vostro punto di vista. 
Non potete viaggiare con lo stile dei viaggiatori occasionali, alla sfrenata ricerca di fare tutto e spendere, spendere e spendere. 
Per viaggiare lungo tempo serve avere un budget e starci attaccati fino allo sfinimento. 
Togliete il superfluo create una lista di priorità, organizzatele per settimana. 
Evitate di mangiare fuori, anche se in Giappone il cibo costa poco al ristorante, probabilmente con il costo di una porzione di Ramen potete mangiare facilmente a casa per almeno 3 giorni, pranzo, colazione e cena. 
La prima cosa da fare e` esplorare i supermercati per le offerte migliori, ma soffermarsi su quello vicino a casa perché e` comodo.
Fare della metro il vostro tabù`, di conseguenza dovete calcolare bene la location migliore dove vivere, pagare un poco di più` ma non utilizzare la metro potrebbe effettivamente far crollare a picco le vostre spese. Fate i conti prima di scegliere l'alloggio, dovete sapere i prezzi dei mezzi pubblici. Io in 10 giorni a Tokyo ho usato solamente la metro 2 giorni. 

K-town a solo 1 minuto di cammino.
Sorridete e godetevi le piccole cose, non serve uscire tutte le sere a bere, basta un parco e una birra del supermercato con nuovi amici per godersi il viaggio, un matsuri o passeggiare per le viette tranquille nel caos di Tokyo. 

Shimokitazawa - Immagino i turisti non mangiano ancora il soup curry 




Comments

Popular posts from this blog

Fioritura dei ciliegi 2021 - TOKYO ( State of Emergency )

Matcha e Sake per turisti in Giappone

Che cosa e`un Italian Soda ?