REGOLE DA RISPETTARE - Guida a TOKYO


Il Giappone è diventato seriamente una meta mainstream, il che lo porta ad avere ogni tipo di viaggiatore: Gruppi di pulman, famiglie, otaku, viaggiatori solo etc..

Tantissimi di questi turisti non hanno alcuna conoscenza della cultura giapponese e degli usi e costumi, causano problemi e rovinano la quiete di questa cultura che NON è la nostra,
nulla di simile ad altri paese di stampo occidentale, che a parte alcuni tratti si assomigliano abbastanza tutti.
Se state programmando un viaggio a Tokyo qui una piccola guida naturalmente applicabile in tutto, o quasi il Giappone.  Prima di intraprendere un viaggio simile è meglio informarsi sulla cultura e una volta arrivati DOVETE adattarvi, se non partite con quest'idea è consigliabile stare a casa. Grazie. 

-Sulle scale mobili si sta in fila indiana e si mantiene la sinistra. In modo la sciar passare chi vuole salire camminando.

-Quando camminate si mantiene la sinistra. Consuetudine generale quella della sinistra che si sviluppa anche mentre si cammina, cercare di mantenere un ordine sopratutto nelle ore di punta è estremamente utile. 

-Aspettate in fila per prendere la metro, semplice e facile basta guardare i simboli sulla banchina.
Lasciate uscire dalla metro prima di entrare. Non vincete nessun premio se arrivate primi. 

-Se la metro è piena e siete davanti alla porta, DOVETE USCIRE, mettervi a lato vicino alla porta, per permettere agli altri passeggeri di uscire liberamente. Una volta usciti gli altri passeggeri in fila sulla banchina vi faranno rientrare per primi. 

-NON SI FUMA MENTRE SI CAMMINA ! Mai e poi mai nelle grandi vie è sempre vietato fumare, dovete andare nella Smoking Area apposita, questo succede in tutti i grandi quartieri, senza nessuna eccezione. Se non trovare una smoking area andate in una stradina laterale, fermatevi e fumate. DOVE BUTTATE IL MOZZICONE? Non in terra!! Esistono i posacenere portatili in tutti i 100 yen store, prima da cosa da fare se siete fumatori è comprarvene uno. 

-Le terme non accettano i tatuaggi! Non siate maleducati ed entrate ugualmente. se volete godervi le terme o un bagno tradizionale basta andare su questo sito https://tattoofriendlyjp.com/ per trovare le strutture in cui potete godervi un bagno senza evadere questa semplice regola base. 

-Non si mangia mentre si cammina o in metro. Se avete occhio noterete che i Giapponesi non lo fanno a parte alcune rare eccezioni, trovate un posticino di lato e fermatevi a consumare il vostro cibo.  

-Non andate a TSUKIJI, potete fare un giro nel mercato esterno, prendervi uno snack, mangiare in uno dei ristoranti ma la parte interna del mercato è altamente sconsigliata. La gente sta lavorando e avere turisti in mezzo che fanno foto, anche se è proibito, è una cosa fastidiosa per chi lavora ed insensata. Meglio non disturbare o create problemi.



Comments

Popular posts from this blog

Fioritura dei ciliegi 2021 - TOKYO ( State of Emergency )

Matcha e Sake per turisti in Giappone

Che cosa e`un Italian Soda ?