Come vivo come turista a tempo alterno. Travelblogger

- Los Angeles Getty Museum 2017 -

Il mio piu` grande desiderio come bimba dell'elementari era quello di andare in Giappone.
Nel 1997 mi ricordo quando Hong Kong e` ritornato alla Cina e sapevo trovarlo senza alcun problema sul mappamondo era in IV elementare all'epoca. Sono sempre stata affascinata dalla geografia che era in assoluto la mia materia preferita.

Mi ci sono voluti tantissimi anni prima che arrivasse il mio primo viaggio all'estero e appena compiuti i 18 sono volata in Giappone da sola per la prima volta.

A 21 anni mi sono trasferiti in Germania per la mia prima esperienza come ragazza alla pari.
Quell'esperienza mi ha cambiato la vita e mi dato il desiderio di scoprire il mondo di piu` di semplici vacanzine ma sento il bisogno di viverlo a pieno,
Alla fine del 2014 mi sono tsraferita negli Stati Uniti dove sono stata nuovamente ragazza alla pari e ho fatto 2 anni di sacrifici e anche tantissimi viaggi. Ho risparmiato in 2 anni e con altri risparmi del mio lavoro precedente in italia ho  avuto abbastanza soldi per vivere altri due anni senza un lavoro fisso.
Naturalmente le cose non sono semplici, ho un budget ristretto e mi devo accontare di ostelli, essere ospitata e di voli pazzi.

 USA - Tokyo con American Airlines

Ho naturalmente l'aiuto di amici a parenti  ad esempio sono stata ospitata spesso. 
Sono una vera viaggiatrice nessuno dei miei viaggi e` sponsorizzato a fatto in concomitanza con le agenzie, dormo negli aeroporti e non in hotel da 60$ a notte. Faccio volontariato in cambio di alloggio seguo corsi di lingua tenuti da associazioni e volontari e non da scuole famose e costose. Compro da mangiare al supermercato e vado al ristorante raramente solo per occasioi speciali o lo programmo per mantenere il mio budget in riga. Cammino un'ora per raggiungere la mi destinazione e non pagare il biglietto di bus o metro. Perche` so che quei 2$ mi serviranno per mangiare e sopravvivere. 
Diciamo che non e` tutto rose e fiori almeno che non vada in posti come questo --- > Fioritura glicini in Giappone
Ma io trovo la mia vita molto interessante e semplice. Non credo ci sia bisgno di grandi cose per apprezzare il mondo, basta una semplice panchina e degli snack nuovi comprati al supermercato per essere felici.

Il mio blogging e il canale YouTube sono solo un piccolo hobby che spero possa portare almeno alcune persone ad amare il mondo e cambiare il proprio concetto di viaggiare.
Se si desidera veramente viaggiare non serve molto, basta adattamento e programmazione. Nel 2018 il concetto che un viaggio sia costoso non e` necessariamente applicabile. Ringrazio l'euro che mi ha aperto le possibilità` di scoprire il mondo, senza una moneta forte non mi sarei mai potuta permettere tutto questo, un volo per il Giappone mi sarebbe costato milioni ed un onigiri non sarebbe di certo stato pochi centesimi di euro. Ci avete mai pensato?
Ringrazio la tecnologia che rende il mondo semplice e accessibile e`grazie ad internet che posso progrmmare tutto vedere i prezzi migliori e risparmiare. Grazie all'inglese che e`la lingua universale dei viaggiatori e mi dato la possibilita` di conoscere persone magnifiche e  fare amicizie che dureranno per sempre. 

Comments

Popular posts from this blog

Fioritura dei ciliegi 2021 - TOKYO ( State of Emergency )

Matcha e Sake per turisti in Giappone

Che cosa e`un Italian Soda ?