Tokyo e dintorni la guida pratica con budget ridotto !



Se state programmando un viaggio in Giappone e vorreste vedere altro oltre a Tokyo ma avete un budget estremamente low-cost, questo post vi puo` aiutare a visitare tanto ma restando sotto ai 100 Euro di spese di trasporto.

Ok iniziamo dal fatto che se non uscite dall'area del Kanto quella intorno a Tokyo e non desiderate visitare altre zone in qui e` necessario prendere lo Shinkaensen, il Japan Rail pass a mio parere e` del tutto inutile, non arriverete mai a spendere 200 Euro per 7 giorni di vacanza !
Negli ultimi anni le diverse reti ferrioviare giapponesi hanno iniziato a proporre tanti pass per zone turistiche e attrazioni.

Qui una lista di cosa e` possibile visitare a breve distanza da Tokyo durante il viaggio:
- Nikko
- Kamakura https://youtu.be/gRs4zSYDqUo
- Enoshima https://youtu.be/KEcdf_Ke6N8
- Hakone
- Kawagoe https://youtu.be/qZXu9iBaGls

Incredibile ma vero per tutti questi posti esite un pass e anche se li visitate tutti il prezzo non supera di 100 Euro !!!! Nel mio ultimo viaggio ho visitato alcuni di questi posti quindi date un occhio sul mio canale youtube per maggiori info.

Ecco qui  due dei discount pass che potete acquistare ------
http://www.tobu.co.jp/foreign/en/pass/
Raggiungere Nikko e Kawagoe e` economico e facile e assolutamente ne vale la pena.

Come trovare pass e biglietti economici?

La rete ferriviara Giapponese e` intricata e a volte complessa da comprendere, ci sono diverse societa` e dovete sapere che se comprate un pass per una certa linea non poete usarso su linee che appartengono a compagnie diverse anche se sono nella stessa citta`.  Il modo migliore per muoversi se avete un budget ridotto e` quello di ricercare e molto per trovare il prezzo piu` opportuno.
Controllate la mia etichetta GIAPPONE  per maggiori informazioni e pass.






Comments

Popular posts from this blog

Matcha e Sake per turisti in Giappone

Fioritura dei ciliegi 2021 - TOKYO ( State of Emergency )

Che cosa e`un Italian Soda ?