Parchi nazionali negli Stati Uniti



Se state programmando un viaggio negli Stati Uniti ed especialmente un road trip, iniziate a riempire la vostra lista parchi nazionali da visitare. Le metropoli negli USA affascinano ma i parchi ti fanno innamorare. La vista si perde a vista d'occhio in ampi pesasaggio selvaggi come no avevo mai visto prima di venire a vivere qui, il cielo appare piu` ampio e azzurro le nuovole sono immense e l'aria pulita.  

Dovete sapere che la maggioranza dei parchi nazionali sono a pagamento, volta arrivati al parco troverete un gate con i rangers e dovrete comprare un biglietto a veicolo il prezzo di solito e` tra i 10 e 20 $ a macchina e spesso ha la validita` di 3 giorni 1 settimana.

- Pass Annuale - 
Se pensate di visitare piu` parchi durante il vostro viaggio vi consiglio di comprare un Annual Pass al costo di soli 80$, e` valito in qualsiasi parco degli States per 12 mesi dal mese in cui lo avete acquistato.  Il vostro pass andra` firmato sul retro e fatto vedere al gate con un documento di identita`.  Un tip sul pass, dovete sapere che ci sono 2 firme sul pass e spesso e` veramente facile rivendere il pass online una volta usato specialmente se ha tanti mesi di validita`, un trucco utile se volete risparmiare. 

Alcuni parchi nazionali non hanno un vero e prorprio gate ma sono dei cartelli che vi richiedono il pass o biglietto, ricordatevi quando parcheggiate di esporre il vostro pass sulla carta.

Importantissimo da sapere prima di addetrarvi in un parco e` lo stato del parco, alcuni parchi sono inaccesibili in alcuni periodi dell'anno ma non solo a volte ci possono essere problemi di vari tipo, sentieri inacessibili, mancanza di acqua potabile o pericolo di animali selvaggi. Non visitate mai un parco nazionale senza aver visitato il sito del https:National Park Service, controllate in alto il triangolo che dice alerts ! 



( Harpers Ferry National Park 2016 ) 

Comments

Popular posts from this blog

Matcha e Sake per turisti in Giappone

Fioritura dei ciliegi 2021 - TOKYO ( State of Emergency )

Che cosa e`un Italian Soda ?