Scheda telefonica ed internet in Giappone


Se vi state chiedendo come fare a venir ein Giappone e sopravvivere senza internet e maps, dovete sapere che in Giappone esistono delle Sim telefoniche e un abbonamento speciale per turisti che vi permwttw di avere internet durante il viaggio ne paese del sol levante. 
Il nome di queste speciali sim card si chiama Japan Travel Sim ed e` possibile acquistrle nei negozi di elettronica come: Big Camera e Yodabashi Camera ma anche in aeroporto le potete trovare, immediatamente atterrati in Giappone. 
Una volta comprata la scheda vi servira` la connessione wi-fi andate sul sito indicato e inserite il codice e seguite le istruzioni. 

Esistono vari tipi di abbonamento da 1 mese fino a 3 mesi con differenti Giga di utilizzo il costo naturalmente varia ma la scheda da 3 mesi con 3 giga cosata sui 4000 yen. 
Una prefessa importante ero con una mia compagna di casa che ha cercato di acquistare una scade e ha ricevuto una terribile sorpresa quando e` arrivata alla cassa, perche` difatti dovete sapere che nessuno sim card funzione su un modello inferiore ad iPhone 5s, quindi se possedete un telefono vecchio potete scordarvi di poter usare internet in Giappone hahaha 
Vi ricordo prima della partenza assicuratevi che il vostro telefono sia sbloccato e possiate utilizzare qualsiasi sim card. 

Nel caso ritorniate in Giappone in futuro e dobbiate ricaricare la vostra  Travel Sim potete comprare dei pacchi di ricariche che potete trovare da; Big Camera, Yodobashi, Don Quijote o anche nei kombini.


Nel mio caso che sono in Giappone 3 mesi ho deciso di non fare nessuno abbonamento perche` sinceramente non credo ce  ne sia veramente un gran bisogno, in Tokyo il wi-fi e` reperibile facilmente anche nelle stazioni della metro e il mio Google Maps ( ho un telefono Americano ) funzione perfettamente anche offline e beh poi in passato sono sempre venuta in Giappone senza nessun aiuto elttronico quandi tutti ce la possiamo fare. 

Buon Internet ma non se avete un iPhone 4  ! 





Comments

Popular posts from this blog

Matcha e Sake per turisti in Giappone

Fioritura dei ciliegi 2021 - TOKYO ( State of Emergency )

Che cosa e`un Italian Soda ?