Air China - Come prendere il visto temporaneo


Era da un po` di anni che avevo il pallino per la Cina, difatti il mio piano iniziale era quello di fare l'au-pair negli Stati Uniti sucessivamente fare la stessa cosa in una delle grandi metropoli cinesi.
ma cosi` non e` stato ed ecco che mentre cerco il mio volo per Tokyo a Gennaio la soluzione migliore e` appunto un volo Air China, cosi` mi sono ritrovata a fare scalo a Shanghai per 12 ore e faro` la stessa cosa al rientro con Pechino, ho fatto fatica a cercare i voli ed abbinarli ne modo corretto senza prendere di piu`e con buone ore, il sito che ho utilizato ed Expedia perche` ti permette di abbinare voli singoli a tuo piacimento, mentrealtri siti online me li fornivano solo abbinati senza la combinazione che volevo io.
Cosa da sapere prima di partire ;
Con il vostro biglietto elettronico vi verra` fornita la carta d'imbarco solo per il primo volo, generalmente non viene data una carta d'imbarco se la vostra connessione supera la 6 ore, dovrete ottenere la vostra carta una volta in Cina al banco del check-in. Altra cosa in cina dovrete riprendere la vostra valigia se siete in transito verso una destinazione al di fuori del paese, non arrivera` alla vostra destinazione ma la dovete ritirare ed rimbarcare.

Cosa fare una volta in Cina ?
Beh prima di tutto ricordate di compilare il modulo di sbarco sull'aereo, rettagongolare di colore giallo se vi fermate come me meno di 24 ore quello e` abbastanza, invece se starete piu` a lungo troverete una volta sbarcati prima di recarvi allo sportello per il visto un modulo azzurro, quello vi servira` per fare la free visa da 24/144 ore ( hanno aumentato il tempo di permanza ).
In cina preparatevi che nessuno parlera` quasi Inglese o se siete fortunati un Inglese pessimo, qundi non sprecate tempo a chiedere e cercate lo sportello che dice FREE- VISA, consegnate i vostri moduli, il vostro biglietto stampato ( Io ho mostrato quello elottronico e non mi hanno detto nulla ma per sicurezza stampatelo), recuperate la vostra valigia e siete fuori.

Dove lasciare le valigie ?
Ci sono i servzi di luggage storage, salite alla partenze e ne troverete due agli angoli opposti dell'aeroporto, io per la mia valigia grande piu` un bagaglio a mano, avevo quello morbido con me e non carry-on, ho pagato 40 yuan per 10 ore di deposito che sono circa 6 Euro.

IMPORTANTE
Non fate il check-in elettronico! vi viene accettato in Italia ma non in China, quandi vi servira` una nuova carta d'imbarco che pero` la si puo` prendere al banco check-in Air China esterno.

Ci vediamo a Shanghai !

Comments

Popular posts from this blog

Matcha e Sake per turisti in Giappone

Fioritura dei ciliegi 2021 - TOKYO ( State of Emergency )

Che cosa e`un Italian Soda ?