Prima settimana a Tokyo - Hanami e supermercati


Domani sera sara` una settimana che sono arrivata a Tokyo, mi sono inserita nella mia Guest House a Shinjuku in una stanza che condivido con altre 3 ragazze, ho esplorato i miei ditorni imparato come raggiungre le stazioni della metro piu` vicine e sopratutto cercato come una disperata il modo migliore per riuscere a spendere meno sul cibo. Il mio budget e` circa di soli 1000 yen a giorno, dovete sapere che i giapponesi ci tengono molto alla freschezza e al supermercato o konbini troverete sempre delle fantastiche occasioni basta andare alla ricerca del bollino rosso! 
Nel supermercato piu` vicino a me Maruetsu ( e` una catena ) alle 18 scatta l'ora del ribasso e gli addetti passano in rassegna ogni banco e corsia per mettere in sconto tutte le cose che scadono nell'immediato, troverete qualsiasi cosa a ribasso, carne, pesce, onigiri, tanti prodotti pronti e anche il pane, e per questa confezione ho pagato in totale 0,84 yen che tra l'altro e` uno dei miglori pani confezionati a fette che abbia mai mangiato, non sa per nulla di alcool come quelli che abbiamo in Italia e lo si puo` mangiare senza tostarlo. 

Per il resto sono andata ad ammirare la fioritura in diversi posti in Tokyo, mi sento fortunata di essere arrivata nella settimana di picco. 
Guardat il mo video per saperne di piu` : https://youtu.be/E67czaOqVv4

Tanti fiori rosa a tutti!








Comments

Popular posts from this blog

Fioritura dei ciliegi 2021 - TOKYO ( State of Emergency )

Matcha e Sake per turisti in Giappone

Che cosa e`un Italian Soda ?