Viaggio a Tokyo con meno di 1500 Euro





E` possibile spendere poco per un viaggio in Giappone ?

Io personalmente non ho mai speso piu` di 1500 Euro per qualsiasi viaggio abbia fatto in Giappone.

Naturalmente per mantenere il vostro Budget sotto quella cifra dovete concentrarvi sul visitare una sola zona,. Se ad esempio volte venire a Tokyo potrete visitare la citta` e magari le zone circostanti.

Un consiglio personale riguardo alla zona metropolitana di Tokyo, il modo migliore per risparmiare e` quello di non comprare un pass giornaliero per la metropolitana ma programmare bene il vostro viaggio ed e` molto probabile che non spenderete la cifra di 800 yen a giorno, comprate il pass solo se quel giorno sarete sicuri di uscire dalla cifra. Quando cercate l'hotel o alloggio badate alla zona e a quanto siete distanti dalle attrazioni principali, un alloggio scadente cosata circa 20 euro a notte e io sono arrivata anche alla cifra di 12 euro a notte ad Osaka. Per quanto riguarda il cibo la soluzione migliore per il pranzo e` il cibo da konbini ( convenince store ) supermercati e 100 yen store, potete fare tanti pic-nic, per il  resto evitate Starbucks, pizza, ristoranti occidentali o fast-food sono piu` costosi di una ciotola di Udon o Gyudon.

Troverete tansissimi ristoranti ovunque ed non si spende mai piu` di 10 euro per una cena veramente buona ed abbondante.

Se poi naturalmente siete fanatici delle compere dovete aggiungere il vostro shopping al vostro budget ma su quello non posso farci nulla, cercate di frenarvi da soli hahaha

Comments

Popular posts from this blog

Matcha e Sake per turisti in Giappone

Fioritura dei ciliegi 2021 - TOKYO ( State of Emergency )

Che cosa e`un Italian Soda ?