Cina senza visto turistico

Negli ultimi anni ho il pallino della Cina, difatti il mio piano originale era quello di fare la ragazza alla pari negli Stati Uniti per un anno per pi successivamente fare la stessa cosa in una delle grandi metropoli Cinesi, alla fine il piano e` completamente cambiato ed il 2 di Aprile partiro` per Tokyo e mentre cercavo i miei voli a Dicembre l'opzione piu` economica era appunto con Air China e ho notato che avrei avuto la possibilita` di prenotare un volo con layover ( cambio) di circa 12 ore e cosi` eccomi qui che sulla mia strada verso il Giappone mi godro` una breve escursione in China. 
Per essere turisti in china dovete essere in possesso di un visto turistico ma se invece  passate per la China e possedete un biglietto per un terza destinazione, si ha la possibilita` di ottenere un visto di passaggio direttamente all'aeroporto con validita` di 72 ore. Questo tipo di visto e` disponibile solo per le grandi citta` ( Hong Kong escluso ) e ha delle regole: Non si e` autorizzati a lasciare la citta` dove si e` atterati e se si sta la notte non in hotel bisogna recarsi alla polizia per essere dichiarati. 
Quanto ho pagato il mio volo? Il costo totale per il volo andata e ritorno e` stato di 520 Euro e mi fermero` a Shanghai all'andata e Pechino al ritorno. Per quanto riguarda i bagagli purtroppo non arriveranno direttamente a Tokyo ma li devo ritirare e mettere negli aramdietti a pagamento una volta all'aeroporto ma il costo e` irrisorio circa 8 Euro. 

Vi saluto per ora e ci risentiamo in Giappone!!!
PS ho collezionato un sacco di video negli USA che spero di mettere presto online sul mio canale YouTube, quindi continuate e seguirmi. 


Rocky Mountain, Colorado Marzo 2017



Comments

Popular posts from this blog

Matcha e Sake per turisti in Giappone

Fioritura dei ciliegi 2021 - TOKYO ( State of Emergency )

Che cosa e`un Italian Soda ?