Bloccata all'aeroporto di Barcellona - Come ho organizzato un rimedio



- Collserola Tower Barcellona 2018 -

Tra alti e bassi e spese impreviste dovute ad un cambio di viaggio all'ultimo, per ultimo intendo proprio direttamente all'aeroporto, ho viaggiato per un totale di 15 giorni tra UK, Germania e Spagna.
E` stata la prima volta nella mia vita che mi sono ritrovata disorganizzata e impreparata e si` ho testato il fatto che se non preparate la vacanza prima di partire passerete la maggior parte del tempo rinchiusi in un posto con il wi-fi a cercare disperatemente un posto dove alloggiare e nel mio caso anche il volo di ritorno, mi ci sono volute quasi 3 ore in un McDonalds per organizzare tutto in modo che funzionasse e di non spendere una fortuna. Se poi  siete in una nazione in cui non avete viaggiato o in una citta` sconosciuta pensate di spendere almeno un'altra ora per comprendere i trasporti pubblici.

Il mio volo per gli Stati Uniti partiva da Barcellona e io per risparmiare, e perche` volevo visitare, ero partita la sera prima restando in aeroporto per la notte, per poi uscire a visitare la citta` per circa 6 ore, stanca con  zero ore di sono mi sono ritrovata bloccata a Barcellona senza la possibilita` di prendere il mio prossimo volo.
Cosi` tutti i miei piani sono stati sconvolti, bloccata e senza un volo di ritorno, visto che non facevo andata e ritorno ho dovuto vedere se fosse piu` remunerativo tornare a casa da li oppure raggiungere il mio volo di rientro in Italia che sarebbe stato 11 giorni dopo da Brussel.

Qui i miei consigli su come affrontare una situazione simile :
ANDARE AL BANCO INFORMAZIONI DELLA VOSTRA COMPAGHIA
Prima di tutto prendete tutte le vostre informazioni sul vostro volo che avete perso. Tutto dipede dal biglietto e dalla compagnia. Alcune non riborsano il volo ma genaralmente puo` essere cambiato, in alcune compagnie potete addiritura cambiare la destinazione di arrivo o partenze. E qui arrivano di solito le tasse e spese ? E` veramente conveniente o e` meno costoso prenotare un nuovo volo?

NON LASCIATE L'AEROPORTO 
La prima cosa da fare e` quello di restare in aeroporto, primo per la possibilita` di usare il wi-fi gratis controllate i possibili voli ed in caso che vi serva avete gli sportelli delle prenotazioni direttamente li` per chiedere info. 

Poi prima di uscire assicuratevi di aver eun alloggio e` inutile uscire per andare alla cieca quando l'eroporto vi offre la possibilita` di restare per la notte gratuitamente. Se uscite senza aver gia` prenotato o trovato un posot economico per la notte potrete veramente ritrovarvi a spendere una fortuna o nella peggiore dei casi dover tirornare all'aeroporto se non ci sono alloggi economici. 

CERCATE QUALSIASI ALLOGGIO 
Io ho ricercato per almeno un ora per trovare l'allogio piu` ideale per riuscere a far quadrare i conti  matenere il budget, sopratutto se avete con voi i soldi contati e` molto importante. 
Doveva essere in una zona comoda in caso avessi preso un aereo nell'immediato. 
Ho svariato la ricerca su vari siti e ho trovato una AirBnB, poco piu` costoso che una letto in camerata mista dovre pero` avrei dovuto pagare le lenzuola. Assicuraevi che in oltre ci sia il -Luggage Storage- Perche` non saprete cosa succera` il giorno successivo.  

Alla fine ho trascorso la mattinata dopo a bere caffe` a capire se mi costava menoa andare in Belgio e come andarci o se rientrare.
Alla fine ho deciso di tornare in Italia e  prenotare voli ed alloggi, essedo succeso il disguido nel weekend non e` stato facile trovare il volo del rientro a prezzo economico. Il prezzo piu` basso 30€, era a 5 giorni di distanza, cosi` ho dovuto calcolare se mi constasse meno aspettare fino alla data o avrei speso meno a volare in date piu` ravvicinate .
Alla fine sono riuscita a trovare un volo per Domenica mattina per 69$ e ho passato la notte prima in aeroporto.





Comments

Popular posts from this blog

Fioritura dei ciliegi 2021 - TOKYO ( State of Emergency )

Matcha e Sake per turisti in Giappone

Che cosa e`un Italian Soda ?