AirBnB le mie esperinze


- Codice sconto prima volta AirBnB - 
https://www.airbnb.it/c/cmondini

Non mi ricordo esattamente quando e` stata la mia prima esperinza con AirBnB ma certamente e` stata nel 2015 negli Stati Uniti. Prima di allora non ne avevo mai nemmeno sentito parlare, come anche di Couchsurfing.
Personalmente non ho mai avuto esperienze negative con AirBnB, l'ho utilizzato negli ultimi anni per prenotare diverse tipologie di alloggio non solo negli States ma anche in Giappone ed europa.

Lo trovo un'ottima tipoligia alternativa al solito, hotel ed ostello.
Molto spesso le case sono veramente pulite e confortevoli, vi offrono un accomodazione pari ad un buon hotel da 3* ma spendendo molto meno.
Ho affittato interi appartamenti a Washington DC e Philadelphia per meno di 40$ a notte.

Naturalemente quando preparo un viaggio non mi affido soltanto ad AirBnB perche` non fuziona che sia sempre l'alloggio piu` economico.
Variate sempre su tutti i siti e varie tipologie di alloggio, specialmente se si viaggia in coppia spesso la soluzione dell' hotel puo` essere meno costosa di stanze su AirBnB, dipende tutto da tantissimi fattori :

Citta`
Periodo
Weekend
Quando in anticipo prenotate
etc..

Ma una cosa e` certa se trovate una stanza in AirBnB non esiste il concetto la prenoto dopo. Gli alloggi generalmente si esaurisco estrememente in fretta, una stanza e` raro che resti libera per una settimana intera. Io vi consiglio se trovate l'alloggio adatto non aspettatate perche` potrebbe andarsene. Non e` un hotel o un ostello dove le camere/letti sono a decine. 


A volte ci potra` essere interazione con il vostro host ed altre non vedrete nessuno, vi verra` dato un codice per aprire un lucchetto porta chiavi, succede spesso negli USA.
Tanti alloggi generalmente offrono anche del caffe` o the` gratuito agli ospiti , nella foto sopra il mio host di barcellona mi ha preparato un buonissima cioccolata calda.

Per il resto e` possibile anche nell'ultimo periodo trovare alloggi in camerate o ostelli che sia appoggiano a questo sito, quindi se viaggiate solo non mancate di controllare.

- Frodi -
Naturalmente ce ne sono. alcuni degli annunci li vedrete a pelle che sono decisamente falsi.
Fate sempre affidamento sulle recensioni degli altri utenti, se un stanza/casa non ha recensioni andateci con cautela.
Ad ogni modo in caso che l'annuncio sia falso e ci sia stata una frode la cosa stupenda e` che AirBnB vi garantisce la restituzione totale die vostri soldi senza alcun rischio e problema. 


Comments

Popular posts from this blog

Matcha e Sake per turisti in Giappone

Fioritura dei ciliegi 2021 - TOKYO ( State of Emergency )

Che cosa e`un Italian Soda ?