Essenziali da conoscere prima di un road trip negli USA

Se pensate di affrontare un road trip negli Stati Uniti ecco qui per voi una piccola guida utile con le cose essenziali da sapere. 

Per guidare negli stati uniti vi serve la patente internazionale 
Ovvero non in tutti gli stati, ad esempio la California non l'accetta e potete guidare tranquillamente con la patente italiana per due mesi, se quindi state solo nello stato della california non preoccupatevi. Per il resto dovete fare la patente internazionale che non e` altro che una traduzione di quella italiana. 
Qui un mio vecchio video a riguardo ---- https://www.youtube.com/edit?o=U&video_id=25lhCtEJ03Q
No non vi verra` richiesta all'autonoleggio ma e` obbligatoria almeno che lo stato non abbia una regola diversa dalla norma. 

Non e` possibile noleggiare una macchina se sia ha meno di 21 anni
E` veramente difficile noleggiare una macchina se si e` minorenni negli USA e se trovate una compagnia disponibile di sicuro pagherete una cifra alta. Per il resto l'eta` minima per il noleggio e` 25 anni, se ne avete tra i 21 e i 25 dovete pagare una quota extra al giorno. 

Non potete andare ovunque 
Alcuni auto noleggi non vi permettono di andare troppo lontano o uscire dalla stato, leggete bene le clausule prima di noleggiare. Se poi volete prendere la macchina in uno stato e lasciarla in un altro preparatevi ad avere un infarto, vi potrenno essere chiesti un sacco di soldi per un viaggio del genere. 

Le autostrade sono gratis 
Vero! Quasi tutte le autostrade sono gratis a parte alcune eccezzioni. 
Ma importante da sapere tutti i ponti  grandi ed importanti o tunnel sono a pagamento!!!!
Nella maggior parte delle volte sono in una direzione. Potrebbe esserci il casello e a quel punto dovrete avere i contanti con voi o non esiste altro metodo di pagamento. 

Dormo in macchina 
E` vietato per legge dormire in macchina a meno che non vi fermiate nelle "Rest area"  ma nelle aere di servizio non potete. Ma un trucco da sapere se viaggiate a basso costo e volte dormire in maccchina e` quello di cercare un Walmart piu` vicino a voi, nei loro parcheggi potete sotare e dormire, il supermercato resta nella maggior parte dei casi aperto H24 e potete utilizzare i bagni. 

Drive Safe ! 

Comments

Popular posts from this blog

Fioritura dei ciliegi 2021 - TOKYO ( State of Emergency )

Matcha e Sake per turisti in Giappone

Che cosa e`un Italian Soda ?