Vivere in Giappone con 1000 euro? Possibile?



Sono arrivata a Tokyo piu` di un mesa fa e staro` qui con il visto turistico per un totale di 90 giorni, ora vi state chiedendo se sia possibile venire in Giappone e stare per tre mesi con un budget estremamente ridotto? Ebbene la risposta e` che per il mio soggiorno in Giappone spendero` meno di 2.500 euro in totale. La maggior parte dei vostri soldi andranno in alloggio e volo circa 1.200 euro e per il resto ho un budget di soli 1.000 per tutto il resto e se anche voi volete troppo venire in Giappone ma siete senza soldi come me, vi assicuro che con tanta attenzione ed impegno e` possibile.
Entrando piu` in profodita` sul mio budget, il mi massimo giornaliero e di 1.200 yen che io faccio scendere a 1.000 in modo da essermi gia` creata il primo mese un piccolo fondo emergenze, se anche voi siete poverissimi eccovi le mie tips!

- Non posso prendere la metro piu` di un andata e ritorno a giorno, i trasporti pubblici sono molto costosi quindi e` meglio prendere una guest house in una zona centrale dove potete camminare, io ad esempio sono a 30 minuti da Shinjuku.

- Abbiate un budget giornaliero, portate con voi solo i soldi necessari per quello cha andrete a fare, cosi` da non cadere in tentazioni. Preparate una spesa settimanale di cibo a cucinare a casa, io ad esempio spendo sui 500 yen a settimana per colazioni e cibo base da fare in casa.

- Programmate un viaggio a Settimana, naturalmente non voglio solo stare in casa e non fare nulla
( Ah! faccio un corso di Giapponese due volte a settimana ) cosi`ogni settimana faccio un viaggio diverso e tolgo posti dalla mia bucket list, partecipo a festival esploro la zona fuori Tokyo, vado al Sento bagno tradizionale e una volta a settimana posso concedermi di mangiare in un ristorante un po` piu` costoso del normale.

A presto la lista di come trovare cibo a basso costo a Tokyo :)


Comments

Popular posts from this blog

Matcha e Sake per turisti in Giappone

Fioritura dei ciliegi 2021 - TOKYO ( State of Emergency )

Che cosa e`un Italian Soda ?