Saturday, May 6, 2017

Motivi per cui mi piace il Giappone

Posted by American Coffee at 4:02 AM

( Chidori ga Fuchi 2017 ) 

Il mio primo viaggio in Giappone è stato nel 2017 ed ho sempre desiderato poter trascorrere qui dei mesi, purtroppo il meglio che posso fare per ora è accontentarmi del visto turistico e godermi il Giappone per 90 giorni. 
Ho una lista lunga di motivi personali è constatazioni generali per cui mi piace il Giappone ed eccola a voi:

- Mi sento al sicuro 
Non c'è bisogno di sbarre alle finestre o di porte blindate in Giappone, posso camminare ovunque e prendere la metro da sola qualsiasi ora, non c'è bisogno costante di guardarsi intorno evitare luoghi o persone, posso mettere il mio iPhone nella tascha piccola anteriore del mio zaino con il mio portafoglio, non devo sempre tenere stretta la borsa o avere paura di lasciarla per terra o sul tavolo del ristorante se devo andare in Bagno. 

- Tutto è pulito 
Purtroppo non durerà per sempre perché ad esempio Tokyo sta diventando più sporca, soprattutto nelle aeree dove ci sono turisti o stranieri, si trova immondizia per terra. Ma generalmente rimane una città immensa ( Vi ricordo che ha così tanti abitanti che è incomparabile con una città Italiana) e pulitissima, la gente non piscia negli angoli e sui muri, non si buttano i mozziconi di sigaretta in terra e se volete saperlo i corrimani delle scale mobili sono costantemente puliti. 

-Esistono le file
Fortunatamente non ci si comporta come scimmie impazzite ogni volta che arriva il treno, ma si formano file ordinate e senza gente che fa costanti polemiche perché c'è una fila. Se la metro o l'ascensore è piena/o e si è di fronte alla porta si esce per permettere agli altri di uscire e poi si rientra. 

- Il cibo non annoia 
Il cibo in Italia è buono senza dubbio, ma su una cosa siamo bravi a non cambiare mai, sempre gli stessi gusti e le solite identiche cose tutti i giorni, non troverò biscotti di sapori speciali o cose inventive, tutto è molto lineare e noioso mentre qui tutti i giorni posso provare bibite e nuovi panini confezionati. E non c'è nulla di meglio di diversità e novità. 

-Si chiede scusa
Se si pesta il piede a qualcuno ci si scusa, non mi manca per nulla la nostra cultura dive bisogna sempre essere aggressivi e frustrati, dove gente ubriaca si azzuffa per strada.

 
- Tutto è ben curato 
Il patrimonio aristico è ben curato e valorizzato, anche le piccole cose come un parco con dei fiori è importante. 
Non ci sono scritte sui monumenti, non sono lasciati cadere a pezzi, sporchi. Qui tutto è in legno più soggetto all'erosione del tempo ma viene preservato meticolosament, nessuno si metterebbe ad inciderci sopra il proprio nome, non è una coltura che si basa sull'invidualismo. 

Come in tutti i lughi del mondo ci sono lati negativi ma questi sono alcuni dei lati positivi che spuntano ai miei occhi riguardo al Giappone. 



0 comments:

Post a Comment

 

AMERICAN COFFEE : Around the world Template by Ipietoon Blogger Template | Gadget Review

.linkedin-footer{ background-color: #9b2130; -webkit-border-radius: 40px; -moz-border-radius: 40px; border-radius: 40px; width: 40px; height: 40px; display:block; text-align:center; line-height: 50px; } .linkedin-footer i{ font-size:24px; } .linkedin-footer:hover { background: #C52A3D; }