Come trovare voli economici per il Giappone


Uno dei  modi meno costosi di volare in Giappone  dall'Italia e` spesso quello di usare Alitalia, la nostra compagia di bandiera fa spesso incredibili offerte verso il sol levante. In questo periodo sta offrendo voli per Tokyo a soli 444 euro! Le offerte sono sopratutto per il mese di giugno e ottobre,
ecco un esempio :

 VOLO MXP A TOKYO 444,10 EURO

 
Andata 24 Ott - 15:25 > 10:45 (+1g) | Operato da: Alitalia


15:25Malpensa MXP



10:45 (+1g)Narita NRT
volo diretto - 12H:20'

€ ‎225,77Prezzo totale per tutti i passeggeri

 
Ritorno 01 Nov - 13:30 > 18:25 | Operato da: Alitalia


13:30Narita NRT



18:25Malpensa MXP
volo diretto - 12H:55'

€ ‎218,33Prezzo totale per tutti i passeggeri

Io considerei un volo per Tokyo A/R economico quando il prezzo e` minore dei 500 euro, perche` il prezzo medio difatti si aggira sui 550-600 euro massimo.
Il lato positivo del Giappone e` che non esiste un alta o bassa stagione e si posso trovare voli economici in qualsiasi momento dell'anno diepende dalle compagnie aeree.
Se volete volare dal nord Italia vi consiglio di controllare anche le partenze Alitalia dall'aeroporto di Venizia, perche` ci sono voli diretti per il Giappone da li e a volte costa meno che partire da Malpensa.

Quando cercare il vostro volo?
Il mondo migliore generalmente e` due mesi prima della vostra partenza, ma a volte ci sono buone offerte anche in anticipo e se il prezzo e` minore dei 500 euro vi consiglio di prenotare anche sei mesi prima, se cosi` non fosse aspettate che ci sono altissime possibilita` che il prezzo cali drasticamente.

Tips
Iscrivetevi alla newsletter di Alitalia cosi` saprete in tempo le loro diverse offerte, controllare i vari siti delle compagnie di bandiera come SAS o AIR CHINA o LUFTHANSA e cosi` via per vedere le offerte del momento e controllare le date per cui sono attive se non hanno offerte per il Giappone ci sono alte possibilita` che ne mettano non appena le offerte del momento sono terminate.

(Kamakura 2017)
Il mio volo meno costoso andata e ritorno per Tokyo e` stato di 392 Euro, buona ricerca a tutti!

Comments

Popular posts from this blog

Matcha e Sake per turisti in Giappone

Fioritura dei ciliegi 2021 - TOKYO ( State of Emergency )

Che cosa e`un Italian Soda ?