Cosa sapere prima di trasferirsi in CANADA



Se state pensando in intraprendere l'esperienza di vacanza lavoro in Canada qui trovate alcune cose importanti da sapere. 

Viso di lavoro
Il visto di lavoro per gli Italiani e` di soli 6 mesi se desiderate restare di più` potete richiedere un visto turistico della durata massima di 6 mesi.  Le procedure devono essere fatte online e bisogna pagare extra. Il visto lavorativo non e` rinnovabile in alcun modo. 

Visto di lavoro per lavorare con i bambini 
Se deisiderate lavorare come Babysitter o Au Pair in Canada dovete fare una visita medica presso un medico autorizzato dal governo canadese. 
Siate preparati che molte famiglie richiedono attestazioni di primo soccorso e CPR.
Vi consiglio di prenderle un volta entrati in Canada o se le avete in Italiano provvedere a fare una traduzione ufficiale da avere con voi. 

Dati Biometrici
Da quest'anno per fare richiesta di qualsiasi visto o permesso il governo canadese richiede i propri dati biometrici ( Impronte digitali e foto). I vostri dati devono essere depositati in centri appositi VAC e l'unico centro in italia per e` a Roma. 
Costo: 85,00 CAN  

Assicurazione sanitaria 
L'assicurazione sanitaria di viaggio e` obbligatoria per poter ottenere il vostro permesso lavorativo. 
Costa circa 400 € per un anno. Tutte le assicurazioni di viaggio coprono solo le emergenze, quindi nessuna visita medica di routine verrà coperta. 
Occhi  e denti sono coperti solo in caso di incidente grave. 

Guidare in Canada 
Per guidare in Canada dovete essere in possesso della patente internazionale che vi darà la possibilità`di guidare con la vostra patente italiana per un massimo di 90 giorni. 

Studiare 
Con il vostro permesso di lavoro vi verrà interdetta la possibilità` di frequentare qualsiasi scuola, studio o corso anche vocazionale. Naturalmente li potete fare ma non verranno contati come validi.
Per studiare regolarmente in Canada dovete possedere un visto di studio che vi darà la possibilità di lavorare part-time per 20 ore a settimana.  

Che documenti servono per lavorare? 
Per lavorare legalmente in Canada oltre al vostro permesso di lavoro vi verrà richiesto di possedere un SIN acronimo per Social Insurance Number. 
Questa e` la prima cosa immediata da fare una volta entrati nel paese. Il costo e` gratuito e lo potete fare in pochi minuti presso un qualsiasi Service Canada Office. 



Comments

Popular posts from this blog

Fioritura dei ciliegi 2021 - TOKYO ( State of Emergency )

Matcha e Sake per turisti in Giappone

Dati biometrici - Visti per il Canada