Coffee Culture nel Nord America




A discapito di questa foto scattata con la mia poca tecnologia, difatti possiedo un Notebook molto economico, oggi voglio scrivervi direttamente dal caffè in cui sono a studiare. 

Avendo vissuto negli Stati Uniti una delle prime abitudini che subito si prendono e` quella della Cultura del Caffe`, non parlo solo quello del tazze da asporto o dei bicchieri di carta da bere "On the go", ma quella dello stare che noi in Italia non possediamo. 

Uno dei piu`grandi problemi una volta rientrata in Europa e` stata la mancanza di possibilità di utilizzare il wi-fi, cosa che per me era normale ovunque, sono rientrata nella realtà dove la connessione e` lenta.
Si` ragazzi anche se abitate in una grande città probabilmente il vostro wi-fi di casa e` più lento di quello di uno Starbucks negli States con 50 persone connesse. 

Di recente l'Unione Europea ha introdotto il Roaming Free, cosa che sta salvando tante vite di viaggiatori europei che prima avevano come unico punto di salvezza nel wi-fi di McDonald's.

Qui ci sono tantissimi come Coffee Store, che vi invito a non confondere con i Coffee Shop che non vendono esattamente caffè ma questo e` tutto un altro argomento. 
La cosa magnifica e` che sono non solo un punto di incontro o un pranzo veloce, sono la meta perfette per studiare, lavorare online e viaggiare.
Ho viaggiato parecchio da sola anche senza un smartphone ed internet ma nel Nord America ho sempre avuto la sicurezza di trovare un wi-fi affidabile e veloce, le sere quando Starbucks era chiuso appoggiata sul marciapiede con me i barboni a rubare la connessione ahaha

Mi trovo benissimo in questa cultura dove posso prendere una tazza di caffè e stare per ore, usare internet, senza che nessuno mi guardi male o giudichi.
Studiare seduti in una bar e` una delle cose che personalmente mi piace di più della cultura del Nord America, effettivamente e` normale da fare anche in Giappone.

Molto spesso vado anche a Meetups e nei caffe` possiamo fare scambi di lingua oppure giocare a giochi da tavolo o semplicemente leggere un libro.
Altra cosa fantastica che desidero farvi notare l'acqua e` sempre gratis e non un bicchierino con il caffè ma un bicchiere vero, in alcuni posti c'e`addirittura un rubinetto con l'acqua filtrata!

Se poi volete latte o panna nel vostro caffè` ricordatevi di chiedere "Room for Cream"  Questa frase e` molto comune da sentire nella West Coast quando ordinerete il vostro caffè.
"Do you want room for cream?" 
"Any room for cream?"  

Se poi volte potete passare al barista il vostro Thermos d'asporto per essere riempito e molto spesso vi viene applicato un piccolo sconto visto che non utilizzerete i bicchieri di carta.
Che poi un thermos non deve essere, basta anche solo portare la vostra tazza di casa in ceramica con su i gatti e via si riempie e si va !  



 

Comments

Popular posts from this blog

Fioritura dei ciliegi 2021 - TOKYO ( State of Emergency )

Matcha e Sake per turisti in Giappone

Dati biometrici - Visti per il Canada