Trasferirsi all'estero come diminuire il peso della valigia


Ed ora parliamo delle mie esperienze di trasferimenti a lungo termine.
Se seguite il mio canale YouTube American Coffee sapete che da circa un paio di mesi sono atterrata in Canada, passando per due mesi a Tokyo e un breve viaggio a Taipei. 

Ed eccomi qui che con una sola valigia, effettivamente per Tokyo ne avevo 2, ma non le ho potute usare perché il mio volo per Taipei era low cost e potevo portare con me un solo bagaglio da 20 kg.
generalmente le compagnie di linea ve ne offrono 23 kg.

La verità e` che il mio bagaglio da stiva negli ultimi anni supera raramente i 20 kg, diciamo che il mio peso medio si aggira sui 19.5 kg. D'altro canto il mio zaino e` generalmente intorno ai 10 kg di puri libri che di Giapponese se mi porto ovunque... Dite che poi li uso?... Vi lascio il dubbio.

Ora andiamo al dunque, come riuscire a portare  pochi chili per vivere all'estero?

- La stagione e dove andate fanno sempre una grande differenza, se riuscite partite in una stagione dove potete indossare la vostra giacca pesante, le sciarpe ( io ne indosso anche più` di una a volte ) la cuffia ed infilate i guanti e altre cose nelle tasche. 

- Avere degli scarponi che vadano bene per la montagna, pioggia e neve sono altrettanto importanti, fatene le vostre scarpe da viaggio e toglieteli subito una volta decollati. 

- Non portate con voi prodotti d'igiene personale.
Aumentano il peso a dismisura e` sempre meglio comprare tutto nuovo una volta arrivati.
portate con voi solo dei campioncini per i primi 2-3 giorni, che poi vi servono se fate dei viaggi brevi, io uso quelli che si possono riempire.
La mia boccettina della crema ha una decina di anni.  

-Niente cose assurde come teli da mare 
Evitate di portare asciugamani, io ne ho sempre uno con me ma e` della dimensione minima e più` leggero del peso di un maglione. 

-vestitevi a strati
Più cose indossate più cose avrete una volta arrivati all'estero. Contando il fatto che io sono freddolosa mi serve veramente avere due maglioni da indossare durante il volo. 

-Evitate le scarpe 
Vi consiglio di avere una paio di scarpe indosso e al massimo un paio extra di scarpe leggere in valigia. Tanto ne comprerete di nuove indubbiamente.  

- Niente make up 
Non porto con me se non un paio di prodotti di make-up, ho visto ragazze che hanno borse dei cosmetici pesanti quanto una mucca. Cercate di fare pulizia prima della partenza e scartare i prodotti vecchi o che non usate. 

- Evitate i Jeans
Non so cosa vi mettiate di solito ma un paio di veri Jeans pesa veramente molto.
Indossateli durante il viaggio. E pensate che invece di mettere in valigia una paio di jeans potete mettere almeno 3 maglioni. 

- Niente ombrello
Mi dispiace ma prendete la pioggia piuttosto. 
Nella maggior parte dei casi ne troverete una gratis o qualcuno che conoscete ne ha uno extra.
Io non ho mai portato un'ombrello e tanto meno l'ho mai comprato.
Se il giorno che viaggiate diluvia portatelo con voi come bagaglio a mano.  

Comments

Popular posts from this blog

Matcha e Sake per turisti in Giappone

Fioritura dei ciliegi 2021 - TOKYO ( State of Emergency )

Che cosa e`un Italian Soda ?