Cosa visitare nei dintorni di Tokyo - KAMAKURA


Kamakura e` stata capitale del Giappone per più di un paio di decadi. Questa piccola cittadina nella prefettura di Kawasaki e` un vero gioiello storico, brulicante di templi e santuari e` una delle mete consigliate da non perdervi se viaggiate in Giappone.

Ancora meglio se viaggiate con un budget ridotto e non potete permettervi di raggiungere il Kansai, o semplicemente non ne avete il tempo materiale, Kamakura e` una delle perfette location nei dintorni della caotica Tokyo per vivere un Giappone diverso e apprezzare le atmosfere tradizionali.


Il Giappone possiede una delle reti ferroviarie più estese al mondo offrendo diverse opportunità per raggiungere Kamakura.
Prima di tutto iniziamo dicendo che Kamakura come centro città in se piccolo, ma la zona di Kamakura e` estesa e c'e` tanto da visitare. Tra gli Hub principali ci sono Kamakura, Kita-Kamakura, Hase e io aggiungerei anche Enoshima ( meta altamente consigliata da me ). 

Come raggiungere Kamakura ? 
Dipende molto da cosa desiderate visitare.
Se siete turisti ed e` la prima volta che vi addentrarte in questa zona possibilmente la soluzione piu` semplice ed economica e` quella di usufruite
dell' Enoshima KamakuraFree Pass.
Questo pass viene offerto della line Odakyu e per soli 1.470 vi da un viaggio di andata e ritorno da Shinjuku a Fujisawa, utilizzo illimitato della lina Odakyu  tra Fujisawa e Katase-Enoshima  
e Enoden Line.

Maggiori info sul mio video YouTube







Comments

Popular posts from this blog

Fioritura dei ciliegi 2021 - TOKYO ( State of Emergency )

Matcha e Sake per turisti in Giappone

Dati biometrici - Visti per il Canada