Arrivo in Canada - check list delle cose da fare


Qui una lista delle prime cose da fare una volta arrivati in Canada.

1 - Stanza
 La prima priorità e` quella di aver un indirizzo ed un appartamento. 
Le chance che qualcuno vi affitti una stanza prima di arrivare sono veramente molto scarse. Vi consiglio di affittare un Airbnb per qualche giorno mentre andata alla ricerca della vostra stanza.
L'indirizzo vi serve per tutto e aver già` quello ufficiale per nella prima settimana vi facilita le cose. 
Iniziate la ricerca della stanza online qualche giorno prima del vostro arrivo e fissate le visite per il primo giorni che entrate nel paese. 

2- Numero di Telefono
Senza un numero di telefono canadese le possibilità` di trovare lavoro di abbassano drasticamente. 
il Canada sfortunatamente e` tra i paesi al modo con il costo dei piani tariffari dei cellulari più alti, io ho trovato una buona offerta con  freedom .
Il mio piano tariffario e`45$ al mese per 5 giga. 

3- SIN 
Una volta che possedete il vostro indirizzo e numero telefonico siete pronti per il 
Social Insurance Number.
Senza questo numero (Funziona come il nostro codice fiscale) non potete lavorare o aprire un conto corrente bancario. Ci voglio pochi minuti per farlo basta andare andare in Service Canada Office con il vostro indirizzo, numero telefonico e permesso di lavoro. 

4- Conto corrente 
Immediatamente ottenuto il vostro SIN siete pronti per aprire il conto bancario, le banche offrono diversi conti per i nuovi immigrati che non hanno nessuno tassa mensile.
Io mi sono affidata a HSBC.

5- Ricerca del lavoro
Una volta ultimato tutto (Io ho impiegato circa 3 giorni ) siete pronti per trovare il vostro lavoro.
Potete recarvi in uno dei centri di lavoro del British Columbia per stampare i vostri  curriculum gratuitamente. Vi consiglio non solo di consegnare i curriculum a mano ma di controllare Craigslist 
o direttamente sui siti online dei negozi o aziende.
  

Comments

Popular posts from this blog

Fioritura dei ciliegi 2021 - TOKYO ( State of Emergency )

Matcha e Sake per turisti in Giappone

Dati biometrici - Visti per il Canada