Vivere all'estero - come imparare un lingua velocemente


Frequentare un corso di lingua 
Uno degli errori piu` comuni di quando ci si trasferisce in una paese straniero e` quello di non frequentare un corso di lingua. Questo `in assoluto il passo piu` importante da fare, anche se avetegia` studiato quella determinata lingua straniera alle superiore o anche se avete una laurea e master in Inglese, francese, spagnolo o giapponese etc.. dovete assolutamente frequentare un corso.  Se setie principianti vi fornira` le fondamente della nuova lingua, costruendo una migliore grammatica e sintassi e avviera` le vostra fase di ascolto. Se non lo siete potete fare dei corsi piu` specifici avanzati o magari un corso di pronuncia. 
Non dovete frequentare una scuola tutti i giorni ma bastano sempliemente un paio di giorni a settimana per qualche ora a rendere la vostra nuova lingua principale migliore. 

Guarda solo film e programmi in lingua ma con i sottotitoli
Mai iniziare a bombardarvi di film in lingua toglirndo i sottotitoli
Questa parte rendera` migliore il vostro ascolto e comprensione, sembra assurdo ma e` cosi` all'inizio leggere vi aiuta a comprendere anche parole semplici che magari non carpireste senza i sottotitoli, a memorizare lo spelling abbinato ad una pronuncia corretta. 

Guardate cartoni animati 
Solo in assoluto il modo migliore per amliare il vostro vocavolario senza dover ricercare le parole in continuazione. I programmi per i bambini sono il primo passo per una comprensione totale alla lingua, il liguaggio e` semplice ma se siete principianti e` il modo migliore per migliorare nella comprensione rapidamente. Dovete salire a gradi non potete pretendere di capire completamente le news o la radiocronaca di una partita in solo un paio di mesi. 
Lo stesso passo va applicato alla vostra lettura iniziate con brevi libri semplici da bambini magari da leggere ad alta voce e pian piano aumentate la difficolta`.
Comprendere il significato generale ma non veramente la frase non sara` di aiuto in futuro e non aiuta il miglioramento. Se non si comprende iniziate da qualcosa di semplice. 

Sottofondi 
Accendete radio, TV o musica in lingua di sottofondo. La comprensione verra` pian piano se fate i passi sopracitati. Assolutamente non guardate o ascoltate o leggete nulla nella vostra madre lingua finche` non vi sentite fluenti nella nuova lingua e siete in grado di metterle all'incirca allao stesso livello, a quel punto significa che non vi serve ulteriore esercizione e sarete liberi di interscambiar ele lingue come desiderate.

Il primo segnale che vi mostra che il vostro impegno sta dando i risultai desiderati e` quando farete i primi sogni non nella vostra lingua nativa. 
Se non dovesse succedere sforzatevi tutti i giorni a pensare nella  lingua che state imparando, anche piccoli pensieri,  trasformate le azioni che fate in frasi mentali e traduzioni, sono necessarie ad allenare il cervello e ad iniziare a prensare completamente senza usare l'Italiano.  

Guardate il mio ultimo video su cosa non dire in America 

Comments

Popular posts from this blog

Matcha e Sake per turisti in Giappone

Fioritura dei ciliegi 2021 - TOKYO ( State of Emergency )

Che cosa e`un Italian Soda ?