Il giappone e` un meta turistica accessibile a tutti?



Nell'ultimo periodo non ho avuto molte chance di scrivere sul blog. Ho inziato il mio secondo viaggio in Giappone di circa 2 mesi e questa volta sono in Kansai.

Negli ultmi anni il flusso turistico verso il Giappone e` aumentato a dismisura ma i Giapponesi come sempre si sono addattati e cambiati rapidamente. Per mia esperienza personale non ho mai visitato un paese tanto organizzato e che faccia sentire i turisti benvenuti come il Giappone.

Durante il mio prio viaggio a Tokyo nel 2006 sono arrivata con l'idea che l Giapponesi fossero freddi e non aperti allo scambio con gli stranieri. Definitamente in un certa parte era vero era piu` spaventatied ostili a volte ma per mia esperinza non sono mai tratta in modo sgarbato o freddo e nell'era del non internet, poche informazioni in Inglese ovunque non sono mai stata lasciate senza aiuto ed attenzione da parte di qualcuno che ha cercato di aiutarmi nei miei momenti dove ero dispersa o non comprendevo.

Toglietivi questa idea della mente perche` troverete un paese accogliente e piacevole per i turisti che vi regala mappe e spiegazioni delle attrazioni ovunque, dove vi tireranno fuori il menu` in Inglese e dove tutti stanno cercando ( anche se con bassi risultati a volte ) di imparare e parlare Inglese. Ma io di sicuro li premio per l'impegno che ci mettono, ho visto occhi illuminarsi per poter esercitare quel poco d'inglese imparato per potermi dare le informazioni sul prossimo treno da prendere ed il binario.

Tutto viene valorizzato e non restate mai a corto d'informazioni su cosa e come visitare qualcosa.
Spesso ci sono attivita` culturali alle quali potete partecipare gratuitamente e guide turistiche in Inglese gratis per gli stranieri. Se fate attenzione fuori dalle stazioni spesso trovate anche VOLONTARI pronti ad assistervi ed aiutarvi.

Il Giappone e` il paese perfetto per viaggiare in comodita` e sicurezza e se avete qualche conoscenza base d'inglese vi risultera` facile ed acessibile in ogni momento.

Un piccola considerazione. Naturalemnte alcuni locali o bar magari potrebbero non risultare turisti friendly ma in questo caso e` che forse siete voi ad non esservi accorti che avete scelto il posto non adatto. Per fare un esempio se scegliete di andare al bar del circolino  dove  nonnini bevono il bianco e giocano a carte, forse non troverete un ambiente adatto ai turisti. Quindi esattamente se vedete che forse non e` un ambiente adatto per dei turisti e magari siete anche un numero abbodante e non masticate il Giapponese base e` accortezza del turista non  disturbare i locali e offrire dei posti solo per loro senza invasioni rumorose o noiose.


Comments

Popular posts from this blog

Fioritura dei ciliegi 2021 - TOKYO ( State of Emergency )

Matcha e Sake per turisti in Giappone

Che cosa e`un Italian Soda ?